
A partire dall’estate 2021, anche i campionati di Promotion League e Prima Lega Classic saranno dotati di un pallone personalizzato, che sarà uno dei marchi di fabbrica per il prossimo lustro
Come si evince dalla nota apparsa sul sito web ufficiale dei primi due livelli amatoriali del calcio rossocrociato, il contratto sottoscritto con l’azienda tedesca Uhlsport, il primo nella storia per quanto concerne la fornitura di palloni da calcio, è un traguardo importante e un successo del settore marketing. «Siamo molto orgogliosi della nascita di questa partnership. Inoltre, siamo molto lieti del fatto che, insieme al nostro partner STARC Marketing & Sports, siamo stati in grado di assicurarci un marchio di qualità come Uhlsport», ha affermato Samuel Scheidegger, il Presidente della Prima Lega.
L’accordo stipulato prevede una cooperazione per i prossimi cinque anni. Il capo-ufficio Jérémy Manière, ex-calciatore professionista, è entusiasta dell’accordo trovato per il terzo e quarto livello, affiliati all’ASF: «Un pallone uniforme assicura condizioni equilibrate per tutti e aumenta sia la correttezza sportiva che la qualità delle partite».
Tutte le 58 squadre (le 16 di Promotion League – tra cui il neo-retrocesso Chiasso e il Bellinzona – e le 42 di Prima Lega Classic – tra cui il Paradiso -) disporranno di dieci palloni gratuiti a stagione a partire dall’imminente estate. I palloni ufficiali FIFA PRO vengono utilizzati nelle maggiori competizioni elvetiche (campionati e qualificazione ai turni principali di Helvetia Coppa Svizzera) e nel febbraio del 2022 verrà lanciato un primo mondiale con il Revolution Thermobonded FIFA PRO.
(immagine – © el-pl.ch)