
Il Lugano U21 apre la sua stagione di Hoval Promotion League a Zurigo, mentre a Carouge è previsto il debutto del Paradiso
A distanza di due mesi dall’ultima uscita, il rinnovato campionato di Hoval Promotion League è pronto a riaprire i battenti con due squadre ticinesi sulla griglia di partenza
A tenere alto l’onore cantonale nel terzo livello del pallone rossocrociato saranno le neo-promosse Lugano U21 e Paradiso, le quali avvieranno il rispettivo cammino lontano da casa. Ecco, di seguito, la presentazione dei due duelli concernenti bianconeri e biancoverdi.
FC ZÜRICH U21 vs FC LUGANO U21
La sfida tra due delle sette formazioni giovanili presenti in Hoval Promotion League prenderà avvio alle ore 16:00 di domani, sabato 5 agosto 2023, presso il terreno dell’Heerenschürli di Zurigo.
L’avvicinamento > i ragazzi guidati da mister Ludovico Moresi giungono all’appuntamento con due amichevoli intere sulle gambe (4:0 contro il Taverne e 1:1 contro il Rapperswil-Jona) e una, quella di mezzo, interrotta allo Juchhof di Zurigo sul punteggio di 0:0 contro la YF Juventus.
I precedenti > il 26 gennaio di quest’anno, le future contendenti – allora militanti in categorie differenti – si sono affrontate in Ticino con il successo per 4:1 ottenuto in rimonta dai tigurini.
Le operazioni di mercato > confermati in blocco i «fuori quota» Marko Basić, Andrea Maccoppi e Alexander Gerndt, il gruppo ne ha aggiunto un quarto nell’attaccante Rilind Nivokazi (ex-Chiasso e Rapperswil-Jona). Per il resto, sono stati promossi dal Team Ticino elementi quali i difensori Santiago Pedrazzini, Damiano Plisko e Marco Pellegrini, oltre al talentuoso centrocampista Ilija Maslarov. Sul fronte cessioni, hanno salutato la truppa Fabian Stöber (Vaduz), Andrea Campello (Paradiso), Simone Musumeci (Paradiso), Stefano Cossu (Mendrisio), Noussayr Batbout (Bulle), Attilio Morosoli (Bellinzona) e Ramon Garbani Nerini (Locarno).
ÉTOILE CAROUGE FC vs FC PARADISO
L’appuntamento per i Leoni è invece fissato per le ore 17:00 di domani, sabato 5 agosto 2023, sul sintetico dello Stade de la Fontenette di Carouge.
L’avvicinamento > nel corso della prima parte dell’estate, la compagine diretta da mister Giuseppe Sannino ha assolto quattro test-match con un solo successo conquistato (3:0 sull’Ascona) a fronte di due pareggi (2:2 con il Taverne e 0:0 con il Mendrisio) e un netto kappaò (1:5 contro il Lugano).
I precedenti > fino a questo momento non si registrano scontri ufficiali tra le due compagini.
Le operazioni di mercato > alla corte del tecnico napoletano sono giunti i difensori Samuel Delli Carri (dal Bienne) e Andrea Campello (dal Lugano U21), il mediano Tokam Perrault (dal Bulle) e gli attaccanti Marc Giger (dal Linth 04) e Simone Musumeci (dal Lugano U21). Si sono invece congedati Patrick Rossini (Collina d’Oro), Luca Giunti (Collina d’Oro), Matteo Mauro (Collina d’Oro), William Marinelli (Collina d’Oro), Daniele Russo (Taverne), Noel Kabamba (Taverne), Tiziano Villa (Taverne), Ridge Mobulu (Naters Oberwallis), Biagio Curti (Vedeggio), nonché gli svincolati Alessio Bellante, Joel Berhane, Carte Said e Alassane Meïté.
