Promotion League; Paradiso, una sconfitta che lascia l’amaro in bocca

scritto da Luigi Nappi
Img 5386

Fischio d’inizio di Paradiso – Rapperswil /Jona

Una rete subita a pochi secondi dalla fine della ha condannato il Paradiso alla sconfitta interna . Nei tempi di recupero il Rapperswil – Jona trova la rete della vittoria. Paradiso dal 60esimo in dieci per l’espulsione di Alshikh.

 

Ci ha sperato fino all’ultimo secondo il Paradiso di portare a casa un pareggio contro  la quotata compagine del Rapperswil/Jona. Ma nell’ultima mischia nella propria area di rigore è arrivata la rete della vittoria avversaria. Se fino al 60esimo, la partita è stata molto equilibrata, anche il risultato di 1 a1 legittimava quanto visto in campo, poi dopo una rete annullata al Rapperswil, si è formata davanti alla porta dei padroni di casa una rissa, che ha portato all’espulsione diretta di Alshikh. Da quel momento la gara è cambiata, con i sangallesi che minuto dopo minuto alzavano il ritmo di gioco, con il Paradiso costretto a difendersi. Solo poche le ripartenze viste, ma con due belle conclusioni di Rossier e Simo, che obbligavano il portiere avversario a compiere due miracoli. Stessi miracoli, ma in numero maggiore gli effettuava anche il giovane portiere Yannik Pala, 20 anni, che con i suoi interventi ha tenuto in partita il Paradiso. Nulla ha potuto, dopo una sua ennesima parata, al tap in dell’attaccante degli ospiti.

Peccato un punticino avrebbe fatto comodo, soprattutto conquistato con un team, che è dato tra i favoriti per l’ascesa in CL. Ma a parte l’espulsione, evitabile, troppo nervosismo serpeggia nelle file della compagine del presidente Caggiano. Già l’anno scorso lo si poteva intravedere questo aspetto,  per noi non molto positivo. Urge un po più’ calma, tranquillità, la squadra ha mostrato un bel calcio che promette bene per il futuro.  Lasciare la squadra in dieci non aiuta, soprattutto se il rosso non arriva da un’azione di gioco.

I ragazzi di Sannino potranno tra una settimana rifarsi, sabato a Schattdorf, nel match di Coppa svizzera, previsto sabato 17 agosto alle ore 16. Squadra di casa che milita in 2° Divisone.

 

Paradiso – Rapperswil-Jona  1-2 (1-1)

Reti: 3’ Wiskemann 0-1, 29’ Foglia 1-1, 97’ Yesilcayr

FC Paradiso: Pala; Miranda, Cinquini, Delli Carri; Bonanni,  Simo, Alshikh  Foglia (77’ Bollati), Picozzi; Rossier (87’ Destani), Cotter (77’ Sbai)

Arbitro: Sig. Herik Karlsson

Note: Campo Pian Scairolo. Paradiso senza Campello, Thioune e Schelotto ( assenti). Ammoniti:  (4-2).  45′ + 2′ Bonanni (P), 60′ Delli Carri (P), 62′ Yesilcayr (RJ), 86′ Lymann (RJ), 88′ Miranda (P), 90′ + 3′ Bollati (P).  Espulso al 60’ Alshikh (P).  Pali: 55’ Schmidt , 95’ Yesilcayr.

2 commenti

John Dutton
John Dutton 10 Agosto 2024 - 23:34

La verita’ e’ che,con il Paradiso gli arbitri fanno quello che vogliono. Otto minuti di recupero sull’ 1 a 1 e la squadra di casa in 10. Al contrario, sicuramente massimo 4 minuti e tutti a casa felici e contenti. Caro Nappi, questa e’ la pura verita’. Capito!!!!

Gianni Vivarelli
Gianni Vivarelli 11 Agosto 2024 - 10:02

Piu’ che daccordo. L’anno scorso a Delemont tutto il campionato crollo’ per un gol al 100 minuto. Solamente scandaloso. E voi parlate di squadra ed allenatore troppo nervosi……

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...