Promotion League: Paradiso sciupone, Cham ringrazia e porta a casa i tre punti

scritto da Luigi Nappi

Fase di gioco tra Paradiso e Cham

Punteggio e risultato un tantino bugiardi, ma la legge nello sport, soprattutto nel calcio è implacabile. Bravo il Cham a concretizzare le occasioni, Paradiso attivo, ma incredibilmente sciupone. Alla fine gli errori  si pagano .

Una sconfitta evitabile, perché almeno un punto il Paradiso avrebbe potuto e dovuto portarlo a casa, sia per la mole di gioco prodotta, sia per le numerose occasioni sciupate. Da una parte un portiere, quello del Cham, tale Diego Hiller, bravissimo a sventare le incursioni dei padroni di casa; dall’altra resta inspiegabile quanto il Paradiso sia riuscito a sprecare nell’arco dei 90 minuti.

Sicuramente almeno una mezza dozzina di occasioni da rete, senza dimenticare una marcatura annullata per un presunto fuorigioco e almeno due salvataggi sulla linea da parte della difesa ospite. Una giornata storta, salvata soltanto dalla notizia della sconfitta anche del Losanna U21 sul campo del Bavois. La formazione vodese, distante tre punti in classifica, non è infatti riuscita ad approfittare dello stop dei luganesi.

Mancano ora tre partite alla fine del campionato. Il Paradiso dovrà affrontare sabato la trasferta sul campo del Kriens, poi ospiterà il Breitenrain e chiuderà la stagione a Vevey, compagine ormai matematicamente retrocessa, che oggi a Zurigo ha incassato un pesante 8-1. Nulla è ancora deciso e il Paradiso visto oggi può ancora sperare di mantenere la categoria.

Paradiso – Cham  0-2 (0-1)

Reti 14’ Tia 0-1, 72’ Pasquariello 0-2.

Paradiso: Abazi; Benacquista, Miranda, Sylaj, Plisko (84’ Morandi); De Jesus, Centinaro (59’ Akdemir) Schelotto, Carpani (87’Tushi) Ouattara (85’Bollati); D’Agostino.

Arbitro:  Patrick Rogalla

Note:  Campo Pian Scairolo. Spettatori: 200. Paradiso senza Delli Carri, Rasic, Iapichino, Pizzagalli, Agougil, Guidotti, Lamanna e Pala (tutti assenti).

Ammoniti: 77’ Flühmann.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?