
Inizio del secondo tempo tra Paradiso e Kriens.
La beffa è arrivata nei minuti conclusivi, con la rete del Kriens che ha sancito il risultato finale. Il Paradiso meritava di più, prova significativa, ma alla fine premiata con un pugno di mosche.
“Sono orgoglioso dei miei ragazzi, oggi meritavamo almeno un punto, ma così può essere lo sport. Ma sono fiducioso per il futuro.” Le parole di Baldo Raineri , allenatore da poche settimane del Paradiso, alla fine di una gara sfortunata. La compagine luganese avrebbe ampiamente meritato la divisone dei punti. L’attuale prima in classifica, ha avuto il pregio di crederci fino all’ultimo secondo. Una piccola distrazione nell’area del Paradiso è stata prontamente sfruttata con la rete della vittoria. Nulla ha potuto Pala sul tiro del centrocampista lucernese.
I padroni di casa hanno fronteggiato il Kriens a testa alta, senza mai subire l’iniziativa ospite. Un match, al dir vero abbastanza avaro di occasioni da rete è vissuto su tanto agonismo, ma sempre interessante, senza una squadra che potesse avere la superiorità in campo. Non si è sicuramente vista la differenza delle due squadre, delle attuali posizioni che hanno in classifica. Ma lo sport può essere crudele, quando il Paradiso pensava di aver portato a casa un altro importante punticino, in ottica salvezza è arrivata la doccia fredda. Ma i presupposti per fare ben nel futuro, oggi a Pian Scairolo si sono visti. Adesso il pensiero deve andare subito a sabato prossimo, fuori casa con il Delèmont, in una sfida da 6 punti in chiave retrocessione.
FC Paradiso –SC Kriens 0-1 (0-0)
Reti: 89’ Gegaj 0-1.
Paradiso: Pala; Miranda, Delli Carri (59’ De Queiroz), Sylaj (82’ Bollati) , Schelotto (92’ Foglia); Centinaro (82’ Simo), Guidotti , Gonçalo (46’ Hadzi), Bandeira; Rossier, Djorkaeff .
Note: Arbitro: Sig, Patrick Rogalla. Nel Paradiso assenti Cinquini, Garau, Demalija, Destani, Tologo, David, Islamaj e Macario.
Ammoniti: 73’ Sylaj, 86’ Hermann.