
Le squadre del Paradiso e del Bavois al saluto iniziale.
Un brusco risveglio per il Paradiso, sconfitto a Bavois per 1 a 0. Una rete, forse viziata da un fallo di mano, ha deciso una partita piuttosto bruttina, giocata su un campo di calcio assai “infame” .
E’ finita la serie positiva del Paradiso. Una brutta sconfitta quella subita dalla squadra luganese in terra vodese. Doveva e poteva essere la partita che avrebbe dovuto rilanciare definitivamente l’undici di Mister Blasi, ed invece è arrivata una sconfitta non preventivata. Una partita, che è meglio subito ribadirlo, assai brutta, giocata in mal modo dalle due antagoniste. Pochissime le azioni di nota, moltissimi errori da ambo le parti. Sicuramente le pessime condizioni di un campo (di patate) non hanno aiutato i giocatori in campo.
Partita poi decisa da una rete molto dubbia. Rimane il forte dubbio, che non sia stato un colpo di testa, quello di Alvarez, ma un gomito. Su un cross arrivato dalla destra, il portiere del Paradiso ha tentato di agguantare il pallone in uscita alta, poi il contatto con l’attaccante vodese e il pallone è finito in rete. L’arbitro senza indecisione ha concesso la rete. Una beffa? Mah!!!
Per pareggiare ci sarebbe stato tutto il tempo, ma solo in rare occasioni il Paradiso si è fatto pericoloso, senza però mai dare la sensazione di poter perforare la difesa della squadra di casa.
Occasione buttata al vento per distanziarsi dalle posizioni basse della classifica. Ora urge subito una reazione, sabato prossimo a Basilea con la seconda squadra dei renani
Bavois – FC Paradiso 1-0 (1-0)
Reti: 23’ Alvarez 1-0.
Paradiso: Pala; Miranda, De Queiroz (82’ Simo), Cinquini (46’ Rossier); Sylaj , Schelotto , Islamaj (65’ David), Centinaro (65’ Akdemir), Foglia (65’ Bandeira); Gonçalo, Djorkaeff.
Note: Arbitro: Sig. Logan Berchier. Stade des Peupliers. Nel Paradiso assenti Delli Carri, Garau, Demalija, Destani, Sahitaj, Hadzi .
Ammoniti: 31’ Rodrigues, 32’ Gonçalo, 45’ Centinaro, 57’ Getaz, 71’ Rochat, 86’ Ribeiro.