Promotion League, nuovo inserimento nel roster del Kriens: lascia per la prima volta la Romandia l’esperto capitano del Losanna U21

scritto da Claudio Paronitti
Andi Ukmata - © SC Kriens

Andi Ukmata – © SC Kriens

Il Kriens – settima forza dell’ultima edizione di Hoval Promotion League – rinforza ulteriormente il proprio reparto offensivo

In arrivo dalla seconda squadra del Losanna, che milita nel Gruppo 1 di Prima Lega Classic dove ha chiuso il recente esercizio in quinta posizione, sbarca sotto le volte del Kleinfeld il 27enne Andi Ukmata.

L’attaccante, che ha condotto i suoi compagni in qualità di capitano, ha collezionato 30 presenze, mettendo a referto 17 reti. Nelle ultime due annate e mezzo trascorse con le giovanili vodesi è andato a segno a 37 riprese in 61 apparizioni.

«Andi è un attaccante forte, cerca costantemente l’inserimento in area di rigore e ha un buon fiuto del gol. Può anche dare accenti al nostro gioco offensivo con la sua tecnica e anche aiutare la squadra nella costruzione del gioco. Siamo lieti che Andi abbia deciso per aggregarsi al Kriens e siamo convinti che in lui abbiamo trovato la personalità adatta a noi dentro e fuori dal campo di calcio», afferma il direttore sportivo biancoverde Marco Wiget.

Prima del suo periodo nei ranghi del Losanna, Andi Ukmata ha giostrato per Vevey United, Bulle e Bavois, per i quali ha giocato sette partite nel terzo livello del pallone rossocrociato nella stagione 2020-2021.

Leggi anche questi...