Promotion League: nessun punto per il Paradiso dalla trasferta a Baden

scritto da Luigi Nappi

 

Photo 2024 10 26 17 53 25

Il Paradiso schierato in campo a  Baden

Una rete di Giampà verso la fine del primo tempo, ha deciso la sfida di bassa classifica tra il Baden e il Paradiso. Troppo sterile il secondo tempo per i ragazzi del Presidente Caggiano, per sperare in un pareggio.

Inizia a preoccupare la situazione del Paradiso. Dopo il bel pareggio conquistato a Berna con la seconda squadra dello YB, oggi pomeriggio a Baden è arrivata un’altra sconfitta, la settima in questo campionato, con all’attivo solo nove reti realizzate e il penultimo posto in classifica . Il cambio dell’ allenatore ha dato si una certa scossa, ma i mali non sono stati debellati. Un attacco che non segna, una difesa che però incassa ancora troppe reti. Oggi con maggior attenzione si poteva evitare la rete risolutrice del Baden. Forse viziata da un fuorigioco, ma troppo approssimativo la copertura dell’attaccante argoviese, anche se poi la sua conclusione è stata  pregevole.

La voglia di pareggiare era visibile nei giocatori del Paradiso, ma troppo pochi i tiri scagliati contro la porta argoviese, sul taccuino abbiamo annotato solo tre conclusioni vere e proprie, di Simo, Centinaro e Facchinetti. Troppo poche e non troppo pericolose. Non che il Baden abbia fatto sfracelli, ma alla fine non ha rubato nulla, senza dimenticare la traversa colpita al 73esimo e la clamorosa occasione mancata nei minuti di recupero.  Prossima settimana, sabato 2 novembre con il Breitenrain, in casa con  inizio alle ore 16.00, i tre punti sono assolutamente d’obbligo.

FC Baden  – FC Paradiso  1-0 ( 1-0 )

Reti: 40’ Giampa 1-0.

FC Paradiso; Pala; Miranda, Delli Carri, Picozzi (65’ Cottier); Simo,Bollati (75’ Bollati), Bandeira, Miceli (75’ De Queiroz), Centinaro (87’ Facchinetti), Thioune , Rossier.

Arbitro:  Joel Brunner

Note:  Stadio ESP.  Nel Paradiso assenti Gomis, Cinquini, Sahitaj, Campello,  Schelotto,  Morina e  Bonanni.

Ammoniti: 12’ Miceli, 28’ Lewis, 77’ Centinaro e Giampa, 93’ Sadrijaj.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?