
Mister Andrea Vitali, ottimi 3 punti per il suo Lugano
In una partita di grande carattere, ieri pomeriggio il Lugano U21 ha centrato una vittoria importante in trasferta contro lo Zurigo U21, imponendosi per 2-1 dopo essere andato sotto nel primo tempo. Una rimonta che regala ai ticinesi tre punti pesantissimi in classifica.
I padroni di casa erano partiti meglio: al 24′ Nevio Di Giusto aveva portato in vantaggio lo Zurigo U21, sfruttando un momento di disattenzione della difesa luganese. La prima frazione di gioco era terminata con il vantaggio degli zurighesi, nonostante il Lugano U21 avesse mostrato segni di pericolosità.
La ripresa ha però regalato una svolta decisiva. Appena rientrati dagli spogliatoi, al 49′, il Lugano U21 ha trovato il pareggio: Milad Amirzade ha trasformato con freddezza un calcio di rigore, riportando le squadre in parità. Soltanto tre minuti dopo, al 52′, è arrivato il sorpasso: ancora Milad Amirzade, ancora dagli undici metri, ha firmato la doppietta personale e il vantaggio per gli ospiti.
Il Lugano U21 ha gestito il risultato con maturità negli ultimi minuti, effettuando diversi cambi per mantenere freschezza in campo. Lo Zurigo U21 ha provato a reagire, ma non è riuscito a trovare il gol del pareggio nonostante alcuni tentativi pericolosi.
Il finale di gara è stato caratterizzato da qualche tensione, con ammonizioni a David Piffero, Jason-Lee Parente e Rafael Frizzi per il Lugano, e a Leo Buljan e Aaron Tchamda per lo Zurigo.
Formazioni
Zurigo U21: Huber; Hodza (Bohon Diet 50′), Schödler (C), Buljan, Volken (Walker 50′); Stiel (Okafor 62′), Greco; Coulibaly (Tchamda 50′), Di Giusto, Essakkati; Ramic (Trivellin 75′).
A disposizione: Dauti, Lichtenstein, Bohon Diet, Okafor, Walker, Tchamda, Trivellin.
All.: Burim Kukeli.
Lugano U21: Pseftis; Gamba, Radic (Krueziu 77′), Gecaj (Shala 77′), Peverelli; Amirzade (Raffa 77′), Maslarov, Molino (C); Puddu, Parente (Lechner 79′), Piffero (Frizzi 63′).
A disposizione: Krueziu, Shala, Donnini, Lechner, Raffa, Frizzi, Berbic.
All.: Andrea Vitali.
Prossimo impegno per il Lugano U21: dopodomani alle 17:00 in casa contro il Lucerna U21, formazione attualmente posizionata appena sopra la zona pericolosa della classifica.
Condividi:
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra) Telegram
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra) Stampa
