Promotion League; la U21 del Basilea detta legge a Paradiso

scritto da Luigi Nappi

 

Img 5804

Paradiso e Basilea U21 all’entrata in campo

Nulla da fare per il Paradiso, sconfitto in casa da un Basilea cinico. Non basta la “prematura” di Rossier ad illudere la squadra di casa, trafitta nei primi 45 minuti dalle tre reti renane. Nel secondo tempo espulso Mister Sannino per proteste.

 

Il sogno del Paradiso è durato veramente poco, dopo essere passato subito  in vantaggio con una rete di Rossier, la squadra locale ha dovuto subire la verve dei renani, che nel giro di una ventina di minuti hanno piazzato una tripletta che ha steso un Paradiso, apparso un po’  poco concentrato in fase difensiva. Niente da dire,  due delle tre reti della compagine renana sono state molto belle, ma troppo spazio lasciato a chi ha calciato,da parte dei difensori del Paradiso. I ticinesi, schierati con lo stesso undici di sabato scorso, salvo Pala in porta per l’infortunato Gomis, è piaciuto dalla metà campo in su, in difesa troppa libertà agli attaccanti ospiti, che sono andati a nozze con delle conclusioni raffinate. Non è la prima volta, vedi la sconfitta casalinga con il Grand-Saconnex, che il reparto difensivo dei giallo/verdi non ha pienamente convinto, urge una rapida riflessione.  Posizione in classifica non desta preoccupazioni, ma penso che questa squadra può ambire a posti di vertice. Da notare l’espulsione avvenuta a metà del secondo tempo di Mister Sannino, che ha ricevuto il cartellino rosso per aver protestato a lungo con l’arbitro. Il coach italiano non potrà seguire la squadra dalla panchina nella prossima trasferta, sabato prossimo a Kriens, contro la squadra locale.

FC Paradiso – FC Basilea U21  1-3 (1-3)

Reti: 10’ Rossier 1-0, 15’ Akele 1-1, 28’ Senago 1-2, 38’ Selmonaj.

FC Paradiso; Pala; Delli Carri (46 Picozzi), De Queiroz, Miranda; Facchinetti (46’ Bandeira), Bonanni (46’ Miceli),Simo, Centinaro (66’ Morina), Schelotto; Thioune (46’ Foglia),Rossier.

Arbitro:  Sig. Rico Gianforte

Note: Campo Pian Scairolo. Arbitro: Sig. Marc Mischler.  Nel Paradiso assenti Gomis (infortunato).  Ammoniti: 36’ Miranda, 37’ Centinaro,44’ Delli Carri,72’ Schelotto, 76’ Akali, 87’ Akahomen.  63’ espulso l’allenatore del Paradiso Sannino.

Leggi anche questi...