Promotion League, in corsa per l’ascesa nella cadetteria, il Cham punta sulla continuità e prolunga con Roland Schwegler

scritto da Claudio Paronitti

Emilio Gesteiro e Roland Schwegler, vice e allenatore capo del Cham che permarranno all’Eizmoos per ulteriori dodici mesi – © SC Cham

Il Cham – attuale terza forza del campionato di YAPEAL Promotion League e in corsa per l’ascesa nella categoria cadetta – continuerà ad avvalersi del sostegno a bordo campo di Roland Schwegler

Come si appura dalla nota diramata dalla società zughese, l’accordo che la lega al 41enne, iniziato quattro stagioni or sono, è stato infatti prorogato di un ulteriore stagione. La nuova scadenza è adesso il 30 giugno 2024.

Il direttore sportivo Marcel Werder si è così espresso: «I risultati sportivi, lo sviluppo della squadra e il lavoro dentro e fuori dal campo sono motivo sufficiente per noi per prolungare il contratto oltre la fine della corrente annata. È importante che proseguiamo il nostro sviluppo e rimaniamo vigili in modo da poter continuare a svolgere con successo i nostri compiti. Attendo con impazienza questa ulteriore collaborazione».

Per Schwegler, che vive a Hünenberg, quella che verrà sarà la sua quinta stagione all’Eizmoos. Anche il rapporto con il vice-allenatore Emilio Gesteiro è stato prolungato di altri dodici mesi. I due lavorano insieme sin dall’inizio e si completano perfettamente nei rispettivi ruoli.

Dal canto suo, il tecnico della prima squadra svizzero-centrale è felice dell’ulteriore estensione del contratto: «Vorrei ringraziare il club per la fiducia che ha riposto in me. Sono lieto di poter lavorare con il mio staff e il mio team per un altro anno. È sempre una grande sfida per noi presentarci al meglio in questo campionato impegnativo. Finora abbiamo fatto abbastanza bene e faremo tutto il possibile per mantenere questa tendenza».

Con l’estensione del contratto del duo di allenatori è stata presa un’importante decisione in modo che la pianificazione della nuova stagione possa iniziare già nelle prossime settimane.

Leggi anche questi...