Una prova d’orgoglio premia il Paradiso, che esce dalla sfida del Wankdorf con un punto d’oro. Primo tempo da dimenticare, poi invece una bella reazione ha premiato la squadra di Caggiano.
Paradiso che inizialmente fa fatica, poi però ci crede e alla fine riesce a portare a casa un pareggio tutto sommato meritato. I ragazzi di Mister Blasi, ci hanno messo 45 minuti per scrollarsi un certo timore riverenziale di fronte all’avversario. Poco, anzi pochissimo quello visto nei primo tempo, da ambo le parti, con la squadra di casa che però ha cercato con insistenza la rete del vantaggio, che poi puntualmente è arrivata. Purtroppo dopo un errore difensivo, lesto Lüthi a trovare lo spiraglio giusto. In precedenza, il portiere del Paradiso, il giovane Pala era dovuto intervenire alcune volte, per salvare la propria porta.
Piacevoli e con un Paradiso diverso, il discorso da fare per i secondi 45 minuti. Gli ospiti hanno subito cercato di portare la contesa in parità. Dapprima Cinquini si è mangiato una rete già fatta, più bravo di lui Bandeira , che poco dopo, ha concluso in porta una bella azione corale. Incontro che è rimasto aperto fino all’ultimo secondo, con le due compagini protese in avanti per cercare la rete risolutrice. Da ricordare all’ultimo secondo una ghiotta occasione per i padroni di casa, sciupata malamente da un attaccante bernese. Tutto bene, però quello che finisce bene, una sconfitta sarebbe stata una beffa.
Prossimo impegno per la squadra luganese, sabato prossimo 26 ottobre, ancora in trasferta, a Baden, con inizio della partita alle ore 16.00.
Young Boys U21 – FC Paradiso 1-1 (1-0)
Reti: 37’Lüthi 1-0, 57’ Bandeira 1-1
FC Paradiso; Pala; De Queiroz, Delli Carri, Cinquini; Simo,Bollati (68’ Miranda), Facchinetti (46’ Bandeira), Miceli (85’ Campello), Innocenti (46’ Centinaro), Thioune (83’ Cotter), Rossier
Arbitro: Pierre Collart
Note: Stadio Wankdorf. Nel Paradiso assenti Gomis, Sahitaj, Schelotto, Foglia, Morina, Bonanni e Destani.
Ammoniti: 53’ Azevedo, 61’ Bandeira, 77’ Centinaro