Promotion League, il Chiasso vince anche con il Bulle…..ma quale futuro?

scritto da Luigi Nappi

 

Nel 18esimo turno di campionato, l’ultimo primo della pausa invernale, il Chiasso di Tirapelle ha battuto meritatamente il Bullle con due reti.  Rimane la grande incognita sul futuro del team rosso blu.  

Chiasso – Bulle  2-0  (1-0)

Reti: 42′ Perissinotto 1-0,  67′ Said 2-0.

Chiasso: Mitrovic; Pani, Anelli, Mbengi, Martorana; Mattei, Kame Ekue, Gentile, Ronchetti (75′ Assis); Said (88′ Spadoni) , Perissinotto ( 58′ Bezziccheri )

Note: Stadio Riva IV. Spettatori: 250. Arbitro:  Sig. Patrick Rogalla. Note: Chiasso senza Nivokazi e Manicone ( squalificati), Morganella e Onkony ( entrambi assenti) . Ammoniti: 23′  Membou,  52′ Dos Santos, 85′ Mitrovic, 93′ Chatelain. 

Il Chiasso in  campo,  ancora una volta,  ha dimostrato un  grande carattere e di poter contare su un organico di qualità.  Anche contro il Bulle, compagine di bassa classifica non ha steccato, controllando la partita e trovando le reti che le hanno permesso di trovare la sua decima vittoria stagionale con 27 reti all’attivo e 18 reti subite ( miglior difesa del campionato) .  

Dopo le  scontate assenze degli squalificati Nivokazi e  Manicone, all’ultimo secondo c’è anche da registrare un cambiamento nelle file del Chiasso, al posto di Onkony ( regolarmente iscritto sul foglio partita )  entrava  Mbengi, con lo spostamento del centrocampista  Ekue Kame al centro della  difesa.   Primo tempo piacevole e vivace , anche se costellato da molti errori da ambo le parti. Le due squadre  si sono affrontate a viso aperto, cercando con veloci trame la via diretta verso la rete avversaria, senza però creare vere occasioni da rete fino al 43esimo, quando la prima capitata  a Perissinotto è stata  prontamente sfruttata dall’attaccante rossoblu. Anche il Bulle dopo un minuto con Deschenaux ha cercato la via del goal, vanificata da un ottimo intervento di Mitrovic. Il talentuoso attaccante del Chiasso  Said, purtroppo assente  per molte settimane causo un brutto  infortunio , nel secondo tempo di testa ha poi trovato il raddoppio, in una partita meno bella e anche nervosetta, ma ben arbitrata dal Sig. Rogalla.

Chiuso con il calcio giocato , ora la parola a quello…….. parlato. Che fine farà il Chiasso? Un futuro molto incerto, causa le recenti problematiche finanziarie. Speriamo si trovino delle soluzioni per dare continuità alla società chiassese.  

Leggi anche questi...