Promotion League: vittoria Paradiso, ma quanta fatica

scritto da Luigi Nappi
Img 5704

FC Paradiso – FC Bavois, calcio d’inizio

In zona Cesarini il Paradiso agguanta la vittoria. Tre punti sofferti, ma meritati per averci creduto fino all’ultimo minuto. Mister Sannino apporta qualche modifica alla formazione, che alla fine risulta vincente.

Una vittoria, quella del Paradiso, acciuffata all’ultimo secondo. La rete vincente porta la firma del 21enne attaccante Evan Rossier. Una sua invenzione ha risolto la contesa, assai equilibrata. Senza però dimenticare le buone occasioni mancate dagli ospiti, una clamorosa nel primo tempo e due sul finire della partita. Sulla prima è stato un difensore del Paradiso ha salvare sulla linea di porta, la seconda e terza portano la firma del portiere del team luganese Maurice Gomis.

Tutto bene quello che finisce bene. Un pari non avrebbe gridato allo scandalo, ma bravi i giallo/verdi a trovare lo spunto decisivo. Si parlava prima di Gomis, non è stato l’unica novità nello scacchiere di Mister Sannino. Nel Paradiso hanno esordito il difensore De Queiroz e del centrocampista Miceli e Facchinetti presente dal primo minuto di gioco.

Partita non bellissima, molti errori da ambo le parti, tanti scontri fisici, con il Bavois che si è fatto preferire, ma i ragazzi del presidente Caggiano, ci hanno creduto fino alla fine.

Settimana prossima stop al campionato, il Paradiso affronterà  il San Gallo,  squadra di Super League. Appuntamento sabato prossimo, 14 settembre, al campo sportivo Pian Scairolo, alle ore 1600.

FC Paradiso – FC Bavois  1-0 (0-0)

Reti: 90’Rossier 1-0.

FC Paradiso; Gomos; Delli Carri, De Queiroz, Picozzi (78′ Miranda); Facchinetti (78′ Bandeira), Miceli, Bollati, Simo, Cotter (78′ Rossier), Schelotto; Thioune (78′ Bonanni) .

Arbitro: sig Etienne Roux.

Note: Campo Pian Scairolo. Nel Paradiso assente Alshikh (squalificato). Ammoniti: 14′ Sarr, 71′ Iseni, 70′ Danner, 83′ Delli Carri, 87′ De Queiroz.

Leggi anche questi...