
Fasi di gioco tra Paradiso e Locarno (triangolare dello scorso WE)
Nel prossimo fine settimana scatterà anche il campionato di Promotion League. Un Paradiso con tanta voglia di far bene, una squadra che potrà dire la sua in un torneo molto equilibrato e combattuto. Si inzia in trasferta a Brühl, sabato 2 agosto alle ore 1600.
La squadra luganese si appresta a vivere la sua terza consecutiva stagione, nella terza categoria svizzera. Un campionato, quello datato 24/25 con molti alti e bassi, alla resa dei conti un nono posto che però ha lasciato molto amaro in bocca al team di Baldo Raineri, ancora confermato, per altri dodici mesi, sulla panchina del Paradiso.
Obiettivi? La società è molto ottimista, ma nello stesso tempo anche realista. Iniziare con il passo giusto, trovare subito una continuità che è mancata nella passata stagione. Si vuole a tutti costi qualificarsi per la Coppa Svizzera e poter aver una posizione solida nella parte alta della classifica. Fattibile? Per quello visto nelle ultime partite del campionato passato e nelle amichevoli disputate, il potenziale potrebbe esserci. La squadra ha perso qualche elemento, ma sono arrivati giocatori interessanti, soprattutto dalla U21 dl Lugano e due nuovi attaccanti, Mateucci e Rasic. In partenza, Hadzi, Barcella, Thioune, Rossier e Djorkaeff. In porta è arrivato Abazia, anche perché il titolare dell’anno scorso Pala, è convalescente da un intervento chirurgico. Fondamentale avere in campo dalla prima giornata il centrocampista Guidotti ( ex Lugano e San Gallo), giocatore faro per la squadra del presidente Antonio Caggiano.
Ultima e grande novità, l’avvento della nuova tribuna coperta, capace di contenere 300 spettatori, con all’interno un ristorante e altri locali.
