
L’ambizioso Rapperswil-Jona, che milita in YAPEAL Promotion League con Bellinzona e Chiasso, ha annunciato di essersi rinforzato, ingaggiando due nuovi calciatori
Come si evince dal comunicato apparso sul sito web ufficiale del club sangallese, sotto le volte del Grünfeld torna Aldo Amendola e arriva per la prima volta Nicola Suter. Entrambi hanno sottoscritto un accordo biennale, valido dunque sino al 30 giugno 2023.
Il primo è un 19enne attaccante che conosce molto bene la realtà biancorossa, essendoci cresciuto e avendo vestito le maglie della prima e della seconda squadra. Ultimamente, era sotto contratto con il Chiasso, con cui non ha tuttavia disputato nemmeno un minuto.
Il secondo è un 21enne centrocampista offensivo che si trasferisce nella Svizzera orientale dalla U21 del Basilea, società dove ha completato l’intera formazione giovanile, dalla U16 fino ad arrivare alla seconda squadra. Nel terzo livello del pallone rossocrociato ha collezionato 52 presenze. A ciò se ne aggiungono altre con le selezioni nazionali giovanili rossocrociate (dalla U15 alla U19).
Il direttore sportivo Stefan Flühmann ha così commentato i due nuovi acquisti: «Non possiamo che essere soddisfatti di essere riusciti ad assicurarci due giocatori offensivi giovani e volenterosi che porteranno nuova linfa al nostro reparto offensivo e stimoleranno la competizione interna. Vogliamo dare ai giovani calciatori l’opportunità di fare il passo successivo».
(nella foto, da sinistra: Aldo Amendola e Nicola Suter – © FC Rapperswil-Jona)