Promotion League, dopo aver insediato il nuovo tecnico il Rapperswil-Jona accoglie l’ex-giocatore Luca Radice come «vice»

scritto da Claudio Paronitti

Il Rapperswil-Jona – undicesima forza del campionato di YAPEAL Promotion League – ha reso noto di aver trovato l’assistente del nuovo allenatore Heris Sefanachi

Come si evince dal comunicato apparso sul sito web ufficiale della società sangallese, dopo che l’allenatore Brunello Iacopetta si è trasferito al Wil, anche il suo vice René Waldvogel ha deciso di lasciare il Grünfeld alla conclusione dello scorso anno solare dopo un’esperienza i un anno e mezzo: «Mi sono divertito molto qui e ho potuto imparare molto. Ma ora sono aperto a una nuova sfida. Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto attivamente».

Di riflesso, il 34enne Luca Radice è stato nominato nuovo vice-allenatore della prima squadra. L’ex giocatore di Super e Challenge League è arrivato nella Svizzera orientale nel mese di luglio del 2020 e ha indossato la maglia biancorossa a 22 riprese. Ora, dall’interno del rettangolo di gioco è passato a bordo campo a fianco del tecnico Heris Stefanachi: «Ho un’età in cui la gente inizia a pensare al futuro nel calcio. Ecco perché ho seguito il corso di allenatore, conseguendo il diploma. Poi, si è presentata questa occasione che ho accettato con piacere».

(nella foto, da sinistra: l’ex e il nuovo vice-allenatore al Grünfeld, ossia René Waldvogel e Luca Radice – © FC Rapperswil-Jona)

Leggi anche questi...