Diciassettesimo e penultimo nella classifica di Hoval Promotion League dopo la prima fase stagionale, il Basilea U21 opta per un cambio radicale in panchina
Con soli 12 punti conquistati in 17 uscite (a due lunghezze di distacco e una partita da recuperare rispetto alla linea, occupata dal San Gallo U21), la giovane squadra renana è a serio rischio retrocessione. Pertanto, si è deciso di separarsi con effetto immediato da Dennis Hediger, alla guida da sei mesi dopo aver allenato la U16 e la U18 rossoblù.
«In diverse conversazioni avute con Dennis, siamo giunti alla conclusione di avere opinioni fondamentalmente diverse sulla filosofia e sulla direzione della nostra U21. Non si tratta esplicitamente della posizione attuale in classifica, ma piuttosto della strategia di base che vogliamo perseguire con il gruppo», così il direttore delle giovanili basilesi Daniel Stucki.
A guidare la formazione del terzo livello del pallone rossocrociato sarà ora Mario Cantaluppi, precedente condottiero della U19 con la quale ha ottenuto con forza e merito il pass per i playoff di UEFA Youth League. Entrerà in carica a partire da gennaio 2024. Il suo posto è assegnato a Patrik Baumann, ex-tecnico della U15.
«La scorsa settimana, Mario Cantaluppi ha guidato in modo sensazionale la sua squadra ai playoff di UEFA Youth League e la allenerà anche per le restanti partite di questa competizione. Con Mario siamo stati in grado di coinvolgere un allenatore estremamente leale che ha un’incredibile quantità di DNA rossoblù nel corpo e ha un piano chiaro su dove vogliamo arrivare con la nostra squadra militante in Hval Promotion League», la chiosa di Daniel Stucki.