Promotion League, con l’avvio della preparazione invernale, la U21 del Basilea annuncia l’arrivo di un nuovo condottiero

scritto da Claudio Paronitti

Con la ripresa della preparazione invernale, in programma nell’odierna giornata di martedì 4 gennaio 2022, il Basilea ha annunciato l’arrivo sulla panchina della U21 di un nuovo condottiero

Come si evince dalla nota apparsa sul sito web ufficiale del club rossoblù, il posto di allenatore della seconda squadra viene preso da Michel Renggli, che s’insedia in tempo utile per l’inizio degli allenamenti in vista della seconda parte di stagione. L’ex-centrocampista, 41 anni, proviene dallo staff tecnico giovanile del Lucerna.

Dopo che Marco Schällibaum e la società renana si sono separati alla fine del mese di novembre del 2021, la dirigenza ha ora trovato in Michel Renggli il suo successore. Egli prende da subito il controllo della squadra e la condurrà nella seconda metà del campionato di YAPEAL Promotion League, che vede attualmente il gruppo al 14° rango. «Con Michel Renggli, un allenatore tecnicamente eccellente si unisce a noi – e pure per lui è un grande passo in avanti nella sua carriera professionale», ha affermato il manager del settore giovanile basilese Remo Gaugler.

Dopo la sua carriera da giocatore, Michel Renggli ha inizialmente svolto le mansioni di talent manager al Lucerna, dove aveva trascorso gli ultimi sei anni della sua avventura da professionista, dalla stagione 2014-2015. A seguito dell’interimato garantito alla U21 biancoblù, ha allenato la U16 e poi la U18. Per un breve periodo, lo scorso autunno è stato anche allenatore a tempo determinato del Kriens, lanterna rossa di dieci Challenge League.

Ora, Michel Renggli si unisce ai rossoblù in qualità di allenatore della U21. Sarà assistito da Thomas Mohler, che in precedenza ha lavorato nel medesimo ruolo per diversi club della Svizzera nordoccidentale e anche per le giovanili del Lucerna.

(nella foto: Michel Renggli – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...