Promotion League; Chiasso sconfitto a Nyon

scritto da Luigi Nappi

In una partita difficile contro un avverssario tosto, su un campo reso pesante dalla pioggia, alla fine il Chiasso ha dovuto incassare la sconfitta. Purtroppo ancora un cartellino rosso  sul conto di un giocatore ticinese. 

Stade Nyonnais – Chiasso  2-1 (1-1)

Reti: 18’ Gomis 1-0, 24’ Bezziccheri 1-1 , 83′ Escorza 2-1.

FC Chiasso: Mitrovic  Anelli, Onkony, Palsson (85′ Ortolani); Stefanovic, Kamé (78’ Perissinotto), Bezzicchieri, Martorana; Mattei, Nivokazi, Manicone.

Note: Centre sportif de Colovray, Nyon . 90 spettatori.  Ammoniti: 19’ Anelli, 26’ De Pierro, 34’ Gomis, 38’ Bezziccheri, 48’ Nivokazi, 76’ Kamè, 91′ Francisco. Al 91′ espulso Anelli per doppio giallo e   Roberto Cau ( anche lui doppio giallo).   

I rossoblu interrompono la striscia positiva perdendo contro il Nyon, che nella ripresa ha mostrato le migliori cose.  Partita molto accesa con molti ammoniti e alla fine della partita anche con molte discussioni dopo il fischio finale dell’arbitro.

Inizio di partita abbastanza interessante, con dapprima i padroni di casa a portarsi in vantaggio, ma brava la compagine ticinese a reagire subito e trovare dopo pochi minuti la rete del pareggio, con un bel tiro dalla distanza ad opera di Bezzicheri.

Dopo il thè è ancora il Chiasso a mostrarsi più incisivo, ma poi cammin facendo il Nyon trovava le giuste misure e andava due volte vicino al vantaggio, ma un Mitrovic attento è riuscito a sventare la minaccia. Quando ormai si poteva ipotecare un punto a testa è arrivata la rete risolutiva per la squadra vodese. Una sconfitta che brucia, si prospettava con una vittoria di avvicinarsi alla testa della classifica, ma il tutto è rimandato al futuro.

Prossimo impegno per i rossoblu, sabato 8 ottobre, altra partita in trasferta, a Zurigo, con il YF Juventus, allo stadio Juchhof 1, con inizio alle 16.00.  

         

Leggi anche questi...