Promotion League: brutto capitombolo del Paradiso, sconfitto in casa per 0-6

scritto da Luigi Nappi
Img 5546

Paradiso e Grand Saconnex schierati prima della partita

 

Scopolaccia interna per il Paradiso. Un 0 a 6 che lascia senza parole, dopo un pomeriggio “nero”. Tre reti subite per tempo,  condannano il Paradiso. Da notare la doppietta di Samba So e Sghaier Nel finale doppio giallo per Schelotto.

 

Pesante risveglio per il Paradiso, dopo la bella vittoria di mercoledì sera a Lucerna è arrivata una doccia fredda, anzi freddissima. Un 0 a 6 che non fa una grinza. La compagine del Grand Sacconex ha dominato tutta la partita segnando sei reti e potevano essere anche di più. Solo per 20 minuti il Paradiso ha retto il confronto, poi si è sciolto al calore del sole.  La neo promossa ginevrina, reduce da tre pareggi, ha trovato subito la doppietta segnata da Samba So e da qui  in poi, in  campo si è vista solo una squadra. Nessuna reazione effettiva da parte della squadra luganese, gioco approssimativo, che arrivava fino ai 16 metri avversari e poi era gioco facile per il team ginevrino di fermare le azioni. Sul nostro  taccuino troviamo solo tre conclusioni verso Pinheiro, il portiere ospite, mentre di gran lunga molto più numerosi  i tiri contro la porta del giovane portiere luganese, il giovane Pala, incolpevole sulle sei reti subite, una delle quali un’autorete di Picozzi.

Partita subito da archiviare, un passo falso che fa male. Mister Sannino, a lungo è rimasto seduto in panchina ,senza parlare, lui che solitamente è attivissimo durante gli incontri. L’ allenatore italiano ci ha provato; dopo la pausa ha operato subito quattro cambi, ma non è servito a niente. In campo per la prima volta l’ex giocatore del Lugano Mickael Facchinetti.

Voltare subito pagina e pensare alla prossima sfida in campionato, che porterà i giallo/verdi   sabato 31 agosto alle ore 16 sul campo del Cham.

FC Paradiso – Grand – Sacconnex   0-6 ( 0-3 )

Reti: 16’ Samba So 0-1, 20’ Samba So 0-2, 42’ Picozzi (autorete) 0-3, 50’ Sghaier 0-4, 66’ Sghaier 0-5, 78’ Niang 0-6.

FC Paradiso: Pala; Miranda, Picozzi, Delli Carri (46’ Cinquini ); Bandeira (46’ Facchinetti), Simo (62’ Morina), Schelotto, Foglia (46’ Bollati), Cotter (46’ Bonanni); Rossier, Thioune  .

Arbitro: Sig. Marc Mischer.

Note: Paradiso senza Alshikh ( squalificato),  Innocenti, Sbai e Campello (assenti). Ammoniti: 21’ Simo, 29’ Cotter, 39’ Matufa, 72’ Rossier, 82’ Picozzi, 85’ Schelotto. Espulso al 87’ Schelotto per doppio giallo. 33’ asta di Samba So.

1 commento

John Dutton
John Dutton 24 Agosto 2024 - 20:52

Assurdo giocare alle16.00

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...