
Un 2 a 1 che condanna il Paradiso alla sua settima sconfitta stagionale. Pur disputando una partita accorta, una svista difensiva alla fine è risultata fatale. Ancora molto lavoro per il nuovo mister Sergio Zanetti.
Contro la squadra che aveva estromesso il Lugano in Coppa Svizzera la compagine sottocenerina non è riuscita nell’intento di almeno portare a casa un punticino. Lo avrebbe anche meritato per l’impegno profuso da tutti i giocatori del Paradiso. Ma non sempre l’impegno paga, in questo caso una veloce ripartenza della squadra di casa è stata pagata a caro prezzo.
Un primo tempo assai monotono e privo di grandi sussulti è scivolato via senza un nullo di fatto. Reti inviolate e portieri quasi inoperosi.Diversi i secondi 45 minuti, caratterizzati da tre reti. Dapprima il vantaggio della squadra di casa, forse viziato da un fallo del giocatore del Cham Schuler nei confronti di D’Agostino. L’arbitro ben posizionato non è intervenuto e da questa azione è nata la rete. Vani i reclami dei giocatori ospiti. A metà secondo tempo è arrivato il pareggio con De Jesus, che ha sorpreso con un bel tiro il portiere avversario. Come detto in precedenza, la rete che ha risolto la contesa è arrivata da un contropiede. Dapprima Abazi era riuscito a neutralizzare il tiro ravvicinato, ma il Tap in di Ris è stato fatale. Vani i tentativi dei ragazzi di Caggiano per pareggiare la partita. Ancora due reti subite, un malessere che sta accompagnando il Paradiso dall’inizio del campionato, peccato per i leoni che devono accontentarsi di un nulla di fatto.
Sabato 8 novembre, prossimo impegno casalingo del Paradiso, affronterà l’attuale capolista, la squadra lucernesse del Kriens, con in inzio alle ore 1500.
Cham – Paradiso 2-1 (0-0)
Reti: 48’ Bieri 1-0, 64’ De Jesus 1-1, 78’ Ris 2-1.
Paradiso: Abazi; Plisko, Benacquista (67’ Cellamare), Delli Carri, Miranda; Bollati, Pizzagalli (78’ Akdemir), Centinaro; Rasic, D’Agostino (78’ Edougue), De Jesus .
Arbitro: Patrick Rogalla
Note: Spettatori 450. Paradiso senza Morosoli, Guidotti, Franco, Osman, Agougil, Morandi, Carpani, De Souza e Pala (assenti). Ammoniti: 35’ Pauli, 43’ Franek, 68’ Cellamare.
