
Con il minimo degli scarti, ma quanto basta al Chiasso per aggiungere altri tre preziosi punti alla sua classifica. La rete decisiva porta la firma di Mattei, uno dei giocatori maggiormente utilizzati in questo avvio di campionato
Cham – Chiasso 0-1 (0-1)
Reti: 16′ Mattei 0-1.
Chiasso: Mitrovic;Martorana (91′ Ronchetti) , Gentile, Onkony, Turi; Stefanovic, Kame , Valeu (65′ Anelli), Mattei( 60′ Bezziccheri) ; Ortolani (46′ Nivokazi) , Manicone.
Note: Stadio Eizmoos.Chiasso senza Pani (squalificato). Ammoniti: 7′ Röthlisberger, 39′ Kame, 45′ Miranda, 56′ Niederhäusern, 68′ Anelli, 77′ Nivokazi, 88′ Tschopp. Espulso: 95′ Balaj.
Su un campo dove il Chiasso nelle ultime uscite era sempre riuscito a portare a casa un risultato positivo, anche questa volta per la squadra ticinese è arrivata una vittoria. Senza ombra di dubbio meritata, grazie ad un bel primo tempo dominato, lasciando all’avversario veramente poco o nulla. 45 minuti giocati bene. La stessa cosa non si può dire per la ripresa, molto spezzettata e avara di sussulti, a parte la grossa occasione mancata da Manicone in zona recupero. Due gli aspetti positivi, da una parte in campo è scesa la stessa squadra che aveva vinto domenica al Riva IV, salvo il rientrante Gentile per lo squalificato Pani, dall’altra nessun cartellino rosso nelle file chiassese. Il rosso non è mancato, ma questa volta è stato mostrato in zona recuperi ad un giocatore della compagine di casa.
Con questi tre punti si risale la classifica e questo è molto positivo, nella speranza che anche sabato prossimo, 24 settembre, tra le proprie mura si possa continuare su questa striscia positiva. Avversario di turno , un’altra seconda squadra di una formazione di Super League, questa volta si tratterà del Basilea. Fischio d’inizio le ore 16.00.