Prima Promotion, troppo forte il Baden per il Lugano U21, ecco cosa è successo

scritto da Walter Savigliano
Alexander Gerndt © Fc Lugano

Alexander Gerndt – © FC Lugano, ora assistenre del Lugano U21

Il Lugano U21 è uscito sconfitto nel match casalingo contro il FC Baden, che si è imposto con un netto 3-1.

La partita è stata decisa da momenti chiave, a partire dal gol del vantaggio per il Baden al 38° minuto, che ha portato la squadra ospite in vantaggio al termine del primo tempo. Nella ripresa, il Baden ha raddoppiato al 65° minuto, complicando ulteriormente la situazione per il Lugano.

Nonostante i tentativi del Lugano di ribaltare il risultato attraverso alcune sostituzioni, il Baden è riuscito a mantenere il controllo della partita. Al 72° minuto, Samuel Kasongo del Baden è stato espulso per doppia ammonizione, offrendo al Lugano una possibile via di ritorno nel match. Tuttavia, il Lugano non è riuscito a sfruttare la superiorità numerica, e il Baden ha siglato un’altra rete, chiudendo la partita sul 3-1.

Il risultato riflette la maggiore concretezza e organizzazione del Baden, mentre il Lugano, nonostante le buone individualità, ha pagato la mancanza di precisione nelle fasi decisive del gioco.

Formazioni Iniziali:

FC Lugano U21 (4-3-3):

  • Portiere: Fotios Pseftis
  • Difensori: Nicola Gamba (terzino destro), Lendrit Shala (difensore centrale destro), Dion Dermaku (difensore centrale sinistro), Luca Molino (terzino sinistro)
  • Centrocampisti: Andrea Maccoppi (capitano, mediano), Milad Amirzade (centrocampista centrale destro), Felipe Ronchetti (centrocampista centrale sinistro)
  • Attaccanti: Giovanni Ciro D’Agostino (ala destra), Niccolò Spinelli (ala sinistra), Boris Babic (centravanti)

FC Baden 1897 (4-4-2):

  • Portiere: Mirco Mazzeo
  • Difensori: Sven Kunz (terzino destro), Thoma Monney (difensore centrale destro), Elmedin Fazlic (difensore centrale sinistro), Kevin Iodice (terzino sinistro)
  • Centrocampisti: Nicola Peter (mediano destro), Albin Sadrijaj (mediano sinistro), Daniele Romano (esterno destro), Samuel Kasongo (esterno sinistro)
  • Attaccanti: Patrik Gjidoda (punta destra), Davide Giampa (capitano, punta sinistra)

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?