Prima Promotion: Paradiso in casa per punti preziosi, giornata interessante per possibili e numerosi sorpassi

scritto da Walter Savigliano
Evan Rossier, autore di una doppietta alla 1a giornata

Evan Rossier, il giocatore con più reti tra le squadre ticinesi.

In questa sesta giornata di Promotion League, gioca solamente il Paradiso che dovrà esprimere il massimo di se stesso per superare il suo avversario, mentre il Lugano ha rimandato la partita al 17 settembre.

Vediamo la partite della 6a giornata.

Sabato 7 settembre 2024

Young Boys U-21 vs. Rapperswil-Jona (16:00)
Il Young Boys U-21, attualmente settimo con 9 punti, affronta il capolista Rapperswil-Jona, che guida la classifica con 12 punti. I giovani dell’YB cercheranno di sfruttare il fattore campo per fermare la corsa del Rapperswil-Jona, che vorrà consolidare il suo primato con una vittoria e mantenere la testa della classifica.

Baden 1897 vs. Biel-Bienne 1896 (16:00)
Il Baden 1897, nono con 8 punti, ospita il Biel-Bienne 1896, terzo con 10 punti. Entrambe le squadre sono in buona forma, e questa partita sarà importante per entrambe: il Biel-Bienne cercherà di restare nelle prime posizioni, mentre il Baden proverà a ridurre il distacco dalle squadre di testa.

Breitenrain vs. Brühl SG (16:00)
Il FC Breitenrain, decimo con 7 punti, ospita il SC Brühl SG, sesto con 9 punti. Entrambe le squadre vogliono risalire la classifica, con il Brühl SG che cercherà di migliorare la sua posizione nella parte alta e il Breitenrain che vuole approfittare del fattore campo per avvicinarsi a loro.

Paradiso vs. Bavois (17:00)
Il Paradiso, undicesimo con 7 punti, sfida il Bavois, ottavo con 8 punti. Una partita equilibrata tra squadre vicine in classifica: il Paradiso cercherà di sfruttare il campo di casa per superare il Bavois e scalare posizioni, mentre gli ospiti vorranno rimanere in scia delle prime e farà di tutto per impedire il gioco dei padroni di casa.

Bulle vs. Luzern U-21 (17:00)
Partita tra squadre nella parte bassa della classifica: il FC Bulle, tredicesimo con 6 punti, affronta il FC Luzern U-21, quattordicesimo con 4 punti. Entrambe le squadre hanno bisogno di una vittoria per allontanarsi dalla zona pericolosa e guadagnare fiducia per le prossime partite.

Kriens vs. Basel 1893 U-21 (17:30)
Il Kriens, quinto con 9 punti e ancora imbattuto, ospita il Basel U-21, che ha 4 punti ed è in cerca di stabilità. Il Kriens punta a rimanere tra le prime posizioni, mentre il Basel U-21 ha bisogno di punti per risalire la classifica e evitare di rimanere troppo staccato dalla zona centrale.

Vevey-Sports vs. Grand-Saconnex (17:30)
Il Vevey-Sports, secondo con 11 punti, ospita il Grand-Saconnex, quarto con 9 punti. Si tratta di una sfida tra due squadre che stanno vivendo un buon momento di forma e puntano entrambe a rimanere nella parte alta della classifica. Una vittoria per entrambe significherebbe confermare le loro ambizioni di competere per le prime posizioni.

Domenica 8 settembre 2024

Delémont vs. SC Cham (14:30)
Il SR Delémont, fanalino di coda con 0 punti, cerca disperatamente la prima vittoria della stagione contro il SC Cham, dodicesimo con 6 punti. Per il Delémont, è una delle ultime opportunità per rimettere in piedi la stagione, mentre il Cham vuole allontanarsi dalla zona pericolosa con una vittoria esterna.

In questa turno non giocano lo Zurigo U21 e il Lugano U21, che recupereranno il 17 settembre, con i ticinesi che giocheranno in trasferta.

Questa giornata promette sfide cruciali per delineare le ambizioni delle squadre sia nella lotta per le prime posizioni che nella lotta per evitare la retrocessione.

Leggi anche questi...