Il momento difficile del Lugano U21 sembra non avere fine. La squadra ticinese incassa la terza sconfitta consecutiva nel campionato di Prima Promotion, questa volta per mano del Breitenrain. La partita, giocata in trasferta, si è conclusa con un 1-0 a favore dei padroni di casa.
Il Resoconto della partita
Il match ha avuto un inizio complicato per il Lugano 2, con il Breitenrain che è riuscito a sbloccare il risultato già al 5° minuto. L’autore del gol è stato Robin Golliard, che ha saputo sfruttare al meglio un’azione d’attacco dei suoi, portando i bernesi in vantaggio.
Nonostante il colpo iniziale, il Lugano ha provato a reagire, guadagnando diverse occasioni da calcio d’angolo e creando qualche opportunità, soprattutto al 41° minuto con Nicola Gamba, ma senza riuscire a concretizzare.
Secondo tempo
Il secondo tempo ha visto un Lugano 2 che ha cercato con più insistenza il pareggio, anche attraverso numerose sostituzioni. Sono entrati in campo Yuri Peverelli, Gianluca Pizzagalli e Rron Krueziu per dare freschezza alla squadra, ma nonostante i cambi, i ticinesi non sono riusciti a trovare il gol.
Dall’altra parte, il Breitenrain ha saputo gestire il vantaggio, effettuando a sua volta diversi cambi per mantenere alta l’intensità del gioco. Tra le sostituzioni, Pedro Obama Abeso ha creato ulteriori difficoltà alla difesa del Lugano, ma la sua conclusione al 90′ non ha trovato la porta.
Il fischio finale ha sancito la vittoria del Breitenrain e lasciato il Lugano 2 con l’amaro in bocca per l’ennesima sconfitta. La squadra dovrà ora riorganizzarsi e cercare di interrompere questa striscia negativa per risalire la classifica.
Il prossimo appuntamento diventa fondamentale per invertire la rotta e tornare a sorridere, ma la pressione si fa sempre più alta per i ragazzi di Lugano U21.