Prima Promotion, niente da fare, 3 sconfitte consecutive per il Lugano U21, stavolta contro il Breitenrain

scritto da Walter Savigliano
Andrea Maccoppi

Andrea Maccoppi, momento difficile per il suo Lugano U21

 

Il momento difficile del Lugano U21 sembra non avere fine. La squadra ticinese incassa la terza sconfitta consecutiva nel campionato di Prima Promotion, questa volta per mano del Breitenrain. La partita, giocata in trasferta, si è conclusa con un 1-0 a favore dei padroni di casa.

Il Resoconto della partita

Il match ha avuto un inizio complicato per il Lugano 2, con il Breitenrain che è riuscito a sbloccare il risultato già al 5° minuto. L’autore del gol è stato Robin Golliard, che ha saputo sfruttare al meglio un’azione d’attacco dei suoi, portando i bernesi in vantaggio.

Nonostante il colpo iniziale, il Lugano ha provato a reagire, guadagnando diverse occasioni da calcio d’angolo e creando qualche opportunità, soprattutto al 41° minuto con Nicola Gamba, ma senza riuscire a concretizzare.

Secondo tempo

Il secondo tempo ha visto un Lugano 2 che ha cercato con più insistenza il pareggio, anche attraverso numerose sostituzioni. Sono entrati in campo Yuri Peverelli, Gianluca Pizzagalli e Rron Krueziu per dare freschezza alla squadra, ma nonostante i cambi, i ticinesi non sono riusciti a trovare il gol.

Dall’altra parte, il Breitenrain ha saputo gestire il vantaggio, effettuando a sua volta diversi cambi per mantenere alta l’intensità del gioco. Tra le sostituzioni, Pedro Obama Abeso ha creato ulteriori difficoltà alla difesa del Lugano, ma la sua conclusione al 90′ non ha trovato la porta.

Il fischio finale ha sancito la vittoria del Breitenrain e lasciato il Lugano 2 con l’amaro in bocca per l’ennesima sconfitta. La squadra dovrà ora riorganizzarsi e cercare di interrompere questa striscia negativa per risalire la classifica.

Il prossimo appuntamento diventa fondamentale per invertire la rotta e tornare a sorridere, ma la pressione si fa sempre più alta per i ragazzi di Lugano U21.

Formazioni:

Breitenrain: Remo Kilchhofer, Loris Lüthi (C), Markus Wenger, Andri Rüegsegger, Pascal Schüpbach, Christoph Schneuwly (81′ Rinis Beqaj), Eric Briner (89′ Robin Olivier Wildhaber), Tim Frey, Antero Neto Gomes da Silva (71′ Pedro Obama Abeso), Robin Golliard (71′ Bora Manuel Barry Balde), Emmanuel Mast (90′ Luca Schneeberger).

Non entrati: Helder Moises, Fabiano Pereira Andrade. Allenatori: Edvaldo Della Casa, Felipe Giacomini.

Lugano U21: Fotios Pseftis, Damiano Plisko (57′ Niccolo Spinelli), Nicola Gamba, Lendrit Shala, Luca Molino, Andrea Maccoppi (C), Milad Amirzade (70′ Gianluca Pizzagalli), Boris Babic, Christian Raffa (56′ Rron Krueziu), Ilias Chakor (63′ Yuri Peverelli), Giovanni Ciro D’Agostino.

Non entrati: Dion Dermaku, Ilija Maslarov, Edoardo Rossi. Allenatori: Sergio Ariel Zanetti, Alexander Gerndt.

Leggi anche questi...