Prima Promotion: mister Sannino lascia, voci dicono che arriva..

scritto da Walter Savigliano

Giuseppe Sannino © Varesesport.com

Dopo le ultime tre sconfitte consecutive del Paradiso mister Sannino lascia per motivi personali (si dice sempre cosi), lasciando il Paradiso senza mister, a meno che…

…la dirigenza non si sia già allertata tempo fa e si è presa del tempo in anticipo per trovare un sostituto. E da voci che arrivano in redazione esce il nome Simone Bentivoglio, ex giocatore ed allenatore dell’Arzgiano Valchiampo, serie C italiana.

Centrocampista centrale noto per la sua visione di gioco e concretezza, ha costruito una carriera solida e di valore nel calcio professionistico. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, con cui ha conquistato due Tornei di Viareggio, ha esordito in Serie B con il Mantova prima di approdare in Serie A con il Chievo Verona. Il suo debutto nella massima serie è avvenuto il 31 agosto 2008 contro la Reggina, segnando il primo gol il 14 dicembre contro l’Inter.

Con il Chievo ha disputato 58 partite in due stagioni, contribuendo alla permanenza della squadra in Serie A. Ha indossato le maglie di diverse squadre, tra cui Modena, Bari, Sampdoria, Padova, Brescia, Venezia, Siena, Virtus Verona e Vigasio, dove ha chiuso la carriera da giocatore. Ha rappresentato l’Italia in tutte le nazionali giovanili, prendendo parte anche al Mondiale Under 20. In carriera ha totalizzato 408 presenze e segnato 25 gol. Dal 2022 ha iniziato la carriera da allenatore, guidando prima l’Under 19 del Vigasio e successivamente la prima squadra, prima di essere esonerato a dicembre.

Successivamente viene ingaggiato dall’Arzigiano nell’aprile di quest’anno, da cui si è comunque staccato alla fine del campionato.

Vediamo se è davvero lui il sostituto di Sannino, di certo avrà un gran bel da fare, chiunque sia.

Leggi anche questi...