Prima Promotion Lugano U21, che delusione! Brühl ribalta il risultato e vince 2-1

scritto da Walter Savigliano
Andrea Maccoppi

Andrea Maccoppi, sua la rete del Lugano

Il Lugano U21 chiude il match con l’amaro in bocca dopo una sconfitta che lascia l’intero ambiente bianconero deluso e rammaricato. La partita contro il Brühl, che sembrava iniziare sotto i migliori auspici, si è conclusa con un doloroso 1-2, una vera e propria occasione sprecata per portare a casa punti preziosi.

I ragazzi del Lugano U21 erano partiti bene, portandosi in vantaggio al 18° minuto grazie a un rigore trasformato con freddezza da Andrea Maccoppi. Un gol che sembrava mettere in discesa la partita, con la squadra in controllo del gioco e la speranza di incrementare il vantaggio.

Ma il sogno di una vittoria è durato poco. Al 31° minuto, il Brühl ha pareggiato i conti con un colpo di testa di Claudio Holenstein, che ha approfittato di una distrazione difensiva per segnare l’1-1. E come se non bastasse, proprio allo scadere del primo tempo, in pieno recupero, Brühl ha trovato il gol del vantaggio con Jorge Rans Almario Almario, che ha infilato la rete bianconera per il 2-1. Una doccia fredda che ha gelato le speranze del Lugano U21 proprio prima dell’intervallo.

Il secondo tempo ha visto il Lugano U21 cercare di riorganizzarsi e reagire, con mister e squadra che hanno tentato di cambiare le carte in tavola con una serie di sostituzioni. Ma nonostante gli ingressi di Giovanni Ciro D’Agostino e Gianluca Pizzagalli all’inizio della ripresa, la squadra non è riuscita a trovare il guizzo giusto per pareggiare.

Le occasioni create non sono bastate, il Brühl ha saputo resistere fino al triplice fischio, portandosi via una vittoria che, per il Lugano U21, rappresenta un’occasione mancata.

Un risultato che lascia tanto rammarico, perché il Lugano U21 aveva tutte le carte in regola per fare meglio e ottenere punti importanti. Ora bisognerà ripartire con maggiore determinazione, imparando dagli errori e cercando di non ripetere i passi falsi che hanno compromesso questa partita.

Leggi anche questi...