Il Lugano U21 esce sconfitto dalla trasferta contro il Biel-Bienne per 2-0, in una partita che ha messo in evidenza le difficoltà dei giovani bianconeri nel gestire la pressione degli avversari.
La squadra ticinese, pur mostrando a tratti buone trame di gioco e una discreta solidità difensiva, non è riuscita a evitare la sconfitta, rimanendo così in fondo alla classifica di Prima Promotion.
Il Biel-Bienne ha aperto le marcature al 29′ grazie a Sébastien Moulin, che ha sfruttato al meglio un corner dalla destra, infilando la difesa del Lugano con un colpo preciso e potente. I padroni di casa hanno continuato a premere, e al 36′ hanno trovato il raddoppio con Lion de Oliveira, bravo a finalizzare un’altra azione nata da un calcio d’angolo. Due reti che hanno messo in difficoltà il Lugano U21, costretto a inseguire per tutto il resto del match.
Nel secondo tempo, i bianconeri hanno provato a reagire con maggiore intensità. Al 53′, Nicola Gamba ha tentato la conclusione da fuori area, ma il portiere del Biel-Bienne ha risposto presente. Al 68′, una nuova occasione per il Lugano con un calcio di rigore battuto da Omer Dzonlagic, ma l’estremo difensore dei padroni di casa è riuscito a neutralizzare il tentativo, mantenendo il risultato sul 2-0. La situazione si è ulteriormente complicata per il Lugano U21 all’86’, quando Rron Krueziu è stato espulso per un fallo da ultimo uomo, lasciando la squadra in dieci negli ultimi minuti di gioco.
Malgrado il risultato, i giovani ticinesi non hanno mai mollato, dimostrando carattere e impegno fino al fischio finale. Tuttavia, la mancanza di precisione sotto porta e alcune disattenzioni difensive hanno condannato il Lugano U21 a un’altra sconfitta. La formazione bianconera resta così fanalino di coda della classifica, in compagnia del Delémont.