Prima Promotion: beffa all’ultimo respiro, il Lugano U21 fermato dal Kriens nel recupero

scritto da Walter Savigliano
Yannis Ryter - © FC Lugano

Yannis Ryter – © FC Lugano, autore della seconda rete

Il Lugano U21 assapora il colpaccio in trasferta, ma il Kriens gela i bianconeri con un gol in pieno recupero. Nel recupero di campionato, la giovane formazione ticinese è stata fermata sul 2-2 dalla seconda della classe, lasciando per strada due punti preziosi quando la vittoria sembrava ormai in tasca.

Il match: equilibrio e capovolgimenti di fronte
La partita inizia con il Kriens subito aggressivo: già all’8’ la squadra di casa sfiora il vantaggio con un’occasione per Andi Ukmata. Il Lugano U21 risponde con determinazione, guadagnando diversi calci d’angolo grazie all’intraprendenza di Yannis Ryter, autore di ben sei corner nel primo tempo. Alla mezz’ora Boris Babic va vicino alla rete con un colpo di testa, ma la prima vera svolta arriva al 47’, quando Giovanni Ciro D’Agostino finalizza un’azione bianconera portando gli ospiti in vantaggio.

Il Kriens non ci sta e reagisce subito a inizio ripresa: al 48’ Stiljan Gegaj trova il gol del pari, riequilibrando il match. I padroni di casa insistono e sfiorano il raddoppio con le occasioni di Julian Hermann (51’) e Nico Siegrist (54’), ma il Lugano U21 resiste e ribalta nuovamente il risultato al 84’ con la rete di Yannis Ryter.

Il finale amaro
Sembra fatta per i ticinesi, che controllano il gioco negli ultimi minuti nonostante la pressione del Kriens. La doccia gelata arriva però al 90’+4, quando i padroni di casa trovano il 2-2 con Hoxha, beffando il Lugano U21 con una rete in extremis. Nel recupero, David Piffero prova il colpo del ko, ma il suo tiro viene neutralizzato prima del fischio finale.

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai giovani bianconeri, protagonisti di una prova coraggiosa su un campo difficile. Il Kriens mantiene la sua posizione in alta classifica, mentre il Lugano U21 dovrà ripartire dagli aspetti positivi di questa sfida per affrontare i prossimi impegni, sabato prossimo ghiotta occasione contro il Baden, sempre in trasferta.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?