Prima Lega, Taverne avanti con il Kosova ma viene riacciuffato, la cronaca

scritto da Walter Savigliano
Samuele Bengondo 900

Samuele Bengondo del Taverne, capocannoniere del Gruppo 3 di Prima Lega

In una partita intensa e ricca di emozioni, il Taverne strappa un punto prezioso in trasferta contro il Kosova, con il match che termina sull’1-1.

Entrambe le squadre hanno dato vita a una sfida vibrante, con occasioni da gol, interventi duri e un botta e risposta che ha tenuto i tifosi col fiato sospeso fino all’ultimo secondo.

La partita inizia subito con un brivido per il Kosova, che si rende pericoloso dopo pochi istanti con Pren Gjini. Ma è il Taverne a rompere l’equilibrio al 19′ grazie a un bellissimo colpo di testa di Samuele Bengondo, che sfrutta alla perfezione un cross dalla sinistra per battere il portiere avversario e portare i suoi in vantaggio.

Il Kosova, ferito nell’orgoglio, reagisce immediatamente e mette pressione sulla difesa del Taverne. Le occasioni non mancano, come dimostrano i tentativi di Pren Gjini e Renato Spachiou, ma il primo tempo si chiude con il Taverne avanti di un gol.

La ripresa si apre con un Kosova determinato a raddrizzare la partita. Al 60′, è ancora Spachiou a rendersi pericoloso con un colpo di testa che però non trova lo specchio della porta. La pressione dei padroni di casa viene infine premiata al 71′, quando proprio Renato Spachiou riesce a trovare il gol del pareggio, con un tiro preciso che non lascia scampo al portiere avversario.

La tensione in campo cresce e si registrano numerosi cartellini, con il Kosova che riceve tre ammonizioni e il Taverne una, ma il risultato non cambia più. Nel finale, il Taverne tenta qualche affondo, ma senza successo.

Un punto importante per il Taverne, che si mantiene nella zona superiore della classifica e che ha dimostrato carattere e solidità difensiva in un match difficile, riuscendo a strappare un risultato positivo su un campo ostico come quello del Kosova.

Da notare che, al momento, Samuele Bengondo, è il capocannoniere del Gruppo 3 di Prima Lega.

Leggi anche questi...