Prima Lega Promotion: vittoria fondamentale del Lugano II contro il Delémont, ora i bianconeri puntano al Paradiso, cronaca, classifica e analisi

scritto da Walter Savigliano
Yannis Ryter - © FC Lugano

Yannis Ryter – © FC Lugano, autore della rete della vittoria

Il Lugano II conquista una preziosa e faticosa vittoria casalinga contro il Delémont, attuale fanalino di coda, grazie a una rete decisiva di Yannis Ryter al 62’. Questo successo consente ai bianconeri di portarsi a ridosso del Paradiso, fermo a 12 punti con una partita in più, rafforzando così le speranze di salvezza nella combattuta Prima Lega Promotion.

La partita

La gara si è dimostrata tesa sin dai primi minuti, con poche occasioni e un gioco spezzettato dai numerosi interventi arbitrali. Dopo un primo tempo senza reti, il secondo tempo ha visto il Lugano II prendere in mano la partita. È Ryter, al 62’, a sbloccare il risultato segnando il gol decisivo. Gli avversari del Delémont, nonostante vari cambi, non sono riusciti a trovare la reazione giusta per pareggiare, mentre il Lugano II ha saputo difendere il vantaggio fino al triplice fischio finale.

Momenti Clou e Cartellini

Il gioco duro ha contraddistinto l’incontro, con diversi cartellini gialli assegnati, soprattutto nella ripresa. Tra i più coinvolti, il difensore Nicola Gamba, ammonito per gioco scorretto al 90’+5, e il centrocampista Milad Amirzade al 76’. Da segnalare anche l’ingresso di Giovanni Ciro D’Agostino al 72’, che ha contribuito a mantenere il ritmo alto in campo.

Classifica Aggiornata

Con questa vittoria, il Lugano II sale a 11 punti e si avvicina al Paradiso, che rimane con un solo punto in più, ma con una partita in più. Un distacco che potrebbe presto annullarsi se i bianconeri continueranno su questa strada positiva.

Classifica (parte inferiore):

  • 16. FC Paradiso: 13 partite, 12 punti
  • 17. FC Lugano U-21: 12 partite, 11 punti
  • 18. SR Delémont: 12 partite, 9 punti

Prossimi Incontri e Analisi della Classifica

Nel prossimo weekend, il Lugano II affronterà il Vevey-Sport in trasferta, mentre il Paradiso se la vedrà in casa contro il Breitenrain. Si prospettano sfide complesse per entrambe le squadre ticinesi, ma con situazioni diverse in classifica.

Il Vevey-Sport, a metà classifica con 17 punti, cercherà di mantenere la posizione, mentre il Lugano II punterà a sfruttare l’entusiasmo della recente vittoria per agganciare il Paradiso e lasciare la zona calda. Il Paradiso, d’altro canto, avrà un impegno arduo contro un Breitenrain di alta classifica, al momento al quinto posto con 24 punti e ben determinato a non perdere terreno dalle prime posizioni.

Con un risultato favorevole, il Lugano II potrebbe sorpassare i rivali locali, sfruttando proprio lo scontro difficile del Paradiso, e avvicinarsi ulteriormente alla salvezza.

Commenta l'articolo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?