Il Mendrisio conquista la sua prima vittoria in campionato imponendosi 2-1 in trasferta contro il Wettswil-Bonstetten. Una partita combattuta che ha visto i ticinesi ottenere tre punti fondamentali per la classifica.
L’incontro è iniziato subito con un buon ritmo da parte del Mendrisio, che ha trovato il vantaggio al 28′ con un gol di Andreas Becchio. I ticinesi hanno poi raddoppiato al 33′ grazie a un rigore trasformato da Stefano Gibellini, portandosi sul 2-0 alla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo, il Wettswil-Bonstetten ha cercato di reagire e ha accorciato le distanze al 60′ con un gol di Janick Hager. Nonostante gli sforzi dei padroni di casa per trovare il pareggio, il Mendrisio è riuscito a mantenere il vantaggio fino al fischio finale, ottenendo così una preziosa vittoria in trasferta.
Nel corso della partita, il Mendrisio ha ricevuto due ammonizioni, assegnate a Numa Felici (37′) e Alessandro Castellan (63′). Anche il Wettswil-Bonstetten ha subito una sanzione disciplinare con l’ammonizione di Flavio Peter al 69′.
Con questa vittoria, il Mendrisio non è più solo in fondo alla classifica, riuscendo ad agganciare il Freienbach, nella speranza che da ora in poi si faccia sul serio.