Prima Lega, preziosissimo pareggio del Collina con la (ex) prima della classe!

scritto da Walter Savigliano
Fc Paradiso Andrea Lanza

Da tre partite con reti inviolate il Collina di mister Lanza

Il pareggio tra Wettswil-Bonstetten e Collina d’Oro ha segnato una svolta inaspettata per la squadra di casa, che con questo 0-0 ha perso il primato in classifica.

D’altro canto, il Collina d’Oro esce da questa trasferta con un punto prezioso, dimostrando di essere all’altezza di una delle formazioni più forti del campionato, oltre ad avere la porta inviolata per la terza partita consecutiva.

Il primo tempo non ha portato nessun squadra a sbloccare la partita e la difesa di entrambe le formazioni ha retto bene gli attacchi.

Nella ripresa, il Collina d’Oro si è reso pericoloso al 54′ con un’azione di Luca Rossetto sulla destra, che ha messo in difficoltà la retroguardia avversaria, ma il Wettswil-Bonstetten è riuscito a sventare l’azione. Le squadre hanno proceduto con numerosi cambi: per il Wettswil-Bonstetten, Gabriel Di Battista è stato sostituito da Alessio Caputo al 69′, mentre il Collina ha effettuato diversi cambi tattici, tra cui l’ingresso di Nestor Carrasco al 66′ al posto di Luca Rossetto.

La partita è rimasta bloccata sullo 0-0 fino alla fine, nonostante i tentativi di entrambe le squadre di sbloccare il risultato. Nel finale, al 83′, Edoardo Castelluccia del Collina d’Oro è stato ammonito, ma nessun altro evento significativo ha cambiato il corso della partita.

Questo pareggio permette al Collina d’Oro di guadagnare un punto importante, mentre il Wettswil-Bonstetten deve fare i conti con la perdita del primato.

Leggi anche questi...