Prima Lega: niente da fare per il Lugano U21 contro lo Young Boys

scritto da Walter Savigliano
Sergio Zanetti - © FC Lugano

Sergio Zanetti – © FC Lugano, mister Lugano U21

Il Lugano U21 ha subito una sconfitta in trasferta contro lo Young Boys U21, con il risultato finale di 3-0. La partita ha visto una forte pressione da parte dei padroni di casa, che hanno dominato gran parte del match.

Nel primo tempo, il Lugano ha faticato a tenere il passo degli avversari, con lo Young Boys che è riuscito a segnare il primo gol al 6’ con Felix Emmanuel Tsimba. Nonostante alcune occasioni, tra cui una opportunità di Dominik Lechner al 11’ e una chance di Martino Novaresi al 85’, il Lugano non è riuscito a concretizzare e a rispondere al vantaggio dei giovani bianconeri.

Nella seconda metà di gioco, lo Young Boys ha raddoppiato al 54’ grazie a Janis Lüthi, mentre al 90+2’ Perceval Essay ha fissato il punteggio finale con un terzo gol, consolidando il dominio della sua squadra.

Commento sulla classifica del Lugano U21

Con questa sconfitta contro lo Young Boys U21, il Lugano U21 rimane al 15° posto nella classifica della Promotion League, con un totale di 16 punti in 16 partite. Nonostante alcuni buoni spunti, la squadra continua a faticare in termini di continuità e risultati, con 4 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte. La difesa ha concesso 29 gol, mentre l’attacco ne ha segnati solo 18, segnando una differenza reti di -11.

Il Lugano U21 si trova ora in zona retrocessione, con gli stessi punti del Bavois, appena sopra la riga rossa ma con una partita in più. Il distacco dalla salvezza diretta è ampio, ma la stagione è ancora lunga e la squadra dovrà trovare una maggiore solidità difensiva e più incisività offensiva se vuole evitare una lotta per la retrocessione.

Il prossimo periodo sarà fondamentale per il mister Sergio Zanetti e i suoi ragazzi, che dovranno cercare di raccogliere più punti possibili, specialmente nelle sfide contro squadre di pari livello. La speranza è che le prossime partite (sabato 23 novembre in casa del Kriens) possano portare a una ripresa della squadra, migliorando le prestazioni sia in fase difensiva che in quella offensiva.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?