Prima Lega: Mendrisio sbloccato? Intanto arriva un bel punto contro la capolista

scritto da Walter Savigliano

Fc Mendrisio Vs Sc Kriens, Sabato 19 Agosto 2023 © Mattia Allevi/fc Mendrisio

Amedeo Stefani – © Mattia Allevi/Mendrisio in ripresa?

Il Mendrisio ottiene un importante pareggio per 1-1, guadagnando un punto fondamentale nella loro corsa alla salvezza.

La partita si è aperta in maniera equilibrata, ma è stato YF Juventus a trovare per primo la via del gol al 37′ grazie ad Albion Avdijaj, abile nel concretizzare un’occasione e portare i suoi sull’1-0. Il Mendrisio, tuttavia, non si è lasciato abbattere e ha continuato a cercare il pareggio, ma il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio.

Il gol del pareggio è arrivato all’inizio del secondo tempo, al 46′, con Andreas Becchio che ha sfruttato una delle poche occasioni create per insaccare la rete del definitivo 1-1. Da quel momento in poi, la gara ha visto un susseguirsi di azioni da entrambe le parti, con il Mendrisio che ha tentato di mettere pressione alla capolista e dall’altra parte l’YF Juventus che ha cercato di riprendere il controllo della partita.

Non sono mancate le ammonizioni, segno della durezza e dell’intensità del match. Il Mendrisio ha visto ammoniti Numa Felici, Antoine Rey, Stefano Gibellini e Axel De Biasi, mentre tra le file di YF Juventus sono stati sanzionati Albion Avdijaj, Abduljabbar Al Abbadie, Roman Heini e Luis Alfredo Gutierrez.

Le sostituzioni strategiche hanno segnato il ritmo del secondo tempo, con entrambe le squadre che hanno provato a modificare l’inerzia della gara. Tuttavia, nonostante le opportunità create, nessuna delle due formazioni è riuscita a trovare il gol della vittoria.

Con questo risultato, il Mendrisio si porta a casa un punto prezioso contro una delle squadre più in forma del campionato, nella speranza che questa partita segni una svolta nella corsa alla salvezza.

Leggi anche questi...