Prima Lega, Mendrisio ancora a secco, questa volta contro una capolista, poker del Tuggen

scritto da Walter Savigliano
Antoine Rey

Antoine Rey – © Mattia Allevi/FC Mendrisio

Nella settima giornata di campionato, il Mendrisio ha affrontato una trasferta difficile contro la capolista Tuggen, uscendo sconfitto per 4-0.

Il match, diretto da un arbitro che ha mostrato più volte il cartellino giallo, ha visto i padroni di casa dominare fin dai primi minuti.

Il Tuggen ha sbloccato il risultato al 24′ con un gol di Haxhi Shala, che ha superato la difesa avversaria e battuto il portiere. Al 31′, Giovanni La Rocca ha siglato il raddoppio con un tiro preciso, mandando il Tuggen negli spogliatoi sul 3-0, grazie alla rete di Bryan Mallo Alvarez al 43′.

Nel secondo tempo, il Mendrisio ha cercato di reagire con alcuni cambi: tra gli altri, Antoine Rey è stato sostituito da Santiago Pedrazzini al 73′, e Andreas Becchio ha avuto una chiara occasione all’81’, ma non è riuscito a concretizzare. Il Tuggen ha continuato a creare pericoli, con Dardan Morina che ha firmato il 4-0 definitivo al 79′.  Alla fine il Mendrisio non è riuscito a evitare un’altra sconfitta, restando fermo a soli 2 punti in 7 partite.

Sabato prossimo 21 settembre Mendrisio ancora in Trasferta contro lo Schaffausen, obbligatori i 3 punti.

Leggi anche questi...