Prima Lega, le prova tutte, ma il Collina subisce la seconda sconfitta alla 3a giornata, cronaca e formazioni

scritto da Walter Savigliano
vedeggio Carrasco Nestor att 2023 03

Stavolta Carrasco non è bastato per raddrizzare il risultato

La 3ª giornata di Prima Lega ha visto la sfida tra il Collina e Höngg, una partita che ha regalato emozioni e colpi di scena dal primo all’ultimo minuto. Il match si è concluso con la vittoria di Höngg, che è riuscita a mantenere il vantaggio iniziale, nonostante la forte pressione del Collina.

Primo tempo

La partita è iniziata subito con un colpo di scena: al 6º minuto, Jan Stocker di Höngg ha sbloccato il risultato con un preciso colpo di testa, portando la sua squadra in vantaggio per 0-1. Questo gol iniziale ha dato fiducia agli ospiti, che hanno cercato di controllare il ritmo del gioco.

Il Collina ha risposto con determinazione, creando diverse occasioni da gol. Al 28º minuto, Zoran Josipovic ha avuto una grande opportunità per pareggiare, ma non è riuscito a concretizzare. Poco dopo, Lorenzo Loiero ha sfiorato il gol con un colpo di testa al 29º minuto, ma anche in questo caso la palla non ha trovato la rete. Höngg, dal canto suo, ha replicato con una pericolosa occasione al 40º minuto, quando Travis Clarke ha impegnato seriamente la difesa avversaria.

Il primo tempo si è concluso con il vantaggio di Höngg, ma il Collina ha mostrato segnali incoraggianti per la ripresa.

Secondo tempo

Il secondo tempo è iniziato con grande intensità da parte di entrambe le squadre. Il Collina ha effettuato diversi cambi tattici per cercare di recuperare lo svantaggio. Già al 48º minuto, Filippo Grassi ha ricevuto un’ammonizione, segnale della crescente tensione in campo. La squadra di casa ha continuato a spingere, con una chiara occasione da gol al 58º minuto quando Samuele Buffon ha messo alla prova il portiere avversario.

Tuttavia, la partita è stata caratterizzata da un susseguirsi di ammonizioni e sostituzioni, con entrambe le squadre che hanno cercato di gestire al meglio le energie. Simone Mazzoletti del Collina è stato ammonito al 71º minuto, mentre poco dopo Höngg ha risposto con un’altra ammonizione, questa volta per Massimo Nardo.

Nella parte finale del match, il Collina ha provato il tutto per tutto, effettuando ulteriori cambi. Tuttavia, Höngg ha mantenuto la calma e ha resistito agli attacchi avversari. Nonostante l’ammonizione di Benoit Bryand al 76º minuto e quella di Stefan Goll all’88º minuto, la squadra ospite è riuscita a mantenere il risultato.

La partita si è conclusa con la vittoria di Höngg per 0-1, grazie al gol decisivo di Jan Stocker nei primi minuti del match. Nonostante la sconfitta, il Collina ha dimostrato di essere una squadra competitiva, capace di creare numerose occasioni da gol e di lottare fino all’ultimo. La solidità difensiva di Höngg, unita a una gestione accorta del vantaggio, ha però fatto la differenza.

La prossima sfida sarà cruciale per il Collina, che dovrà cercare di capitalizzare le occasioni create e migliorare nella gestione dei momenti chiave della partita. Höngg, invece, cercherà di confermare il suo ottimo stato di forma e continuare la striscia positiva di risultati.

Formazioni

Collina: Mitrovic, Loiero, Mazzoletti (71′), Belometti, Disabato, Grassi (76′), Rossetto (67′), Branzini (1′), Piazza (56′), Carrasco, Josipovic (57′)
Sostituti: Baldracchi, Cazzaniga (76′), Ivanaj, Buffon (1′, 76′), Guarino (67′), Castelluccia (56′), Musumeci (57′)
Allenatori: Lanza, Rocca

Höngg: Studerus, Rutz, Stojanov, Fondeur, Gubler, Nardo (70′), Valente, Clarke (74′), Lang (74′), Bryand (82′), Stocker (88′, 6′)
Sostituti: Scheifele, Gerber, Sgouros, Velardi (74′), Nguy Yi Boum Bitjél, Rihs (88′), Pepperday
Allenatori: Goll, Alijaj

Leggi anche questi...