Prima Lega: importante punto in extremis per il Taverne, in trasferta contro la seconda in classifica

scritto da Walter Savigliano
Francesco Fontana - © AC Taverne

Francesco Fontana – © AC Taverne

Il Taverne conquista un punto prezioso sul difficile campo dello YF Juventus, terminando la partita sull’1-1. Un risultato ottenuto con determinazione fino all’ultimo, che conferma la solidità della squadra in trasferta e offre uno slancio in vista della prossima sfida in casa contro il Wettswil-Bonstetten.

La partita

Lo YF Juventus si porta in vantaggio al 71’ grazie a un colpo di testa di Mychell Ruan Da Silva Chagas, che sfrutta al meglio un’occasione da palla alta. Tuttavia, il Taverne non si arrende e continua a lottare, ottenendo il pareggio nel recupero al 91′, quando Francesco Fontana riesce a trovare il gol del definitivo 1-1, facendo esplodere la gioia dei suoi compagni.

L’incontro è stato intenso, con diversi ammoniti: tra le fila del Taverne, Assane Faye e Vittorio Vitulli ricevono cartellini gialli rispettivamente all’88’ e al 75’, mentre per lo YF Juventus vengono ammoniti Abel Hugo Nseke Etouman e Imran Bunjaku.

Sul finire, lo YF Juventus tenta di dare nuova energia con una serie di sostituzioni negli ultimi minuti di recupero, ma il Taverne tiene duro e difende il pareggio fino al fischio finale.

La classifica e prossimi incontri

Con questo pareggio, il Taverne resta stabile a metà classifica, continuando a raccogliere punti importanti per allontanarsi dalla zona calda. La prossima sfida casalinga contro il Wettswil-Bonstetten sarà una prova impegnativa, in cui il Taverne dovrà mantenere la concentrazione per proseguire su questa strada positiva.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?