
Andreas Becchio porta in vantaggio i suoi ma non basta
Un pomeriggio amaro per il Mendrisio, che esce sconfitto dalla trasferta di Widnau con il punteggio di 2-1. I momò, dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo, si sono fatti rimontare nella ripresa e tornano a casa a mani vuote, complicando ulteriormente la propria situazione di classifica.
Widnau – La partita si mette subito sui binari giusti per gli ospiti. Al 20′, Andreas Becchio trasforma un calcio di rigore portando in vantaggio il Mendrisio. I ticinesi controllano il gioco per gran parte della prima frazione, anche se la direzione di gara si fa nervosa: l’arbitro estrae quattro cartellini gialli prima dell’intervallo, ammonendo Lirim Shala e Stefano D’Amico per il Widnau, e Andreas Becchio e Noel Kabamba per il Mendrisio.
Il secondo tempo si apre con due cambi per i padroni di casa: fuori Luca Giorlando e Stefano D’Amico, dentro Tobia Walt e Alessio De Simeis. Le sostituzioni portano nuova energia al Widnau, che al 56′ incassa un’ammonizione per Walt, ma al 61′ trova il pareggio: Lirim Shala insacca l’1-1 rimettendo in corsa i suoi.
Il Mendrisio prova a reagire e mister Amedeo Stefani inserisce Matteo Lape al posto di Alex Ruben Mene Okaingni al 60′. Al 70′ è il turno di Riccardo Bini, che rileva Salvatore Guarino. Ma è il Widnau a trovare il colpo del ko: al 68′, Lars Ivanusa firma il gol del sorpasso che vale il 2-1.
Nel finale, l’ultimo tentativo disperato del Mendrisio: all’87’ entra Alessandro Castellan per Axel De Biasi, mentre il Widnau risponde con l’ingresso di Timon Cabezas al posto dell’autore del gol vittoria Ivanusa. Ma non c’è più tempo per rimediare.
La sconfitta lascia il Mendrisio in una posizione delicata: con 8 punti in classifica, i momò si trovano a una sola lunghezza dalla zona retrocessione. I tifosi sperano vivamente di non dover rivivere le sofferenze della scorsa stagione, quando la salvezza è arrivata solo all’ultimo respiro.
FORMAZIONI
Widnau: Leo Hetzel, Carlos Daniel Giovetti de Almeida, Diego Liechti (C), Simeon Weber, Luca Giorlando, Noah Thönig, Daniel Lässer, Lirim Shala, Lars Ivanusa, Stefano D’Amico, Orhan Ademi.
Sostituzioni: 46′ Tobia Walt per Luca Giorlando, 46′ Alessio De Simeis per Stefano D’Amico, 86′ Timon Cabezas per Lars Ivanusa.
Mendrisio: Ulisse Pelloni, Noel Kabamba, Fabio Brancher, Bruno Martignoni, Axel De Biasi, Alex Ruben Mene Okaingni, Vittorio Vitulli, Alessandro Martinelli (C), Salvatore Guarino, Andreas Becchio, Stefano Gibellini.
Sostituzioni: 60′ Matteo Lape per Alex Ruben Mene Okaingni, 70′ Riccardo Bini per Salvatore Guarino, 87′ Alessandro Castellan per Axel De Biasi.
Prossimo turno: Il Mendrisio tornerà in campo venerdì 11 ottobre alle 15.00 al Comunale per affrontare l’Höngg, attualmente undicesimo in classifica. Sarà una sfida da vincere assolutamente per iniziare a risalire la china.
