Prima Lega: il Tuggen infligge una brutta sconfitta al Taverne, che comunque non perde posizioni

scritto da Walter Savigliano
Samuele Bengondo 900

Samuele Bengondo ci ha provato, ma questa volta niente da fare

Il Taverne subisce una pesante sconfitta in trasferta contro il Tuggen, incassando una “manita” in una partita praticamente a senso unico.

La gara inizia male per i ticinesi, con il Tuggen che passa in vantaggio già all’11’ grazie a Luis Fernando Rodrigues Benis, che si rivelerà il grande protagonista della giornata.

Nel primo tempo, il Taverne fatica a trovare spazi e nonostante alcune occasioni, come quella di Samuele Bengondo al 39′, che non riesce a concretizzare. Il Tuggen, invece, crea costanti pericoli, tra cui al 38′ con Julio Teixeira Rodrigues Rodrigues, dimostrando una netta superiorità.

Nella ripresa, la situazione peggiora rapidamente per il Taverne. Al 46′, subito dopo l’inizio del secondo tempo, Luis Fernando Rodrigues Benis firma la sua doppietta, portando il risultato sul 2-0. Al 50′, José Alois Meier segna il terzo gol, spegnendo ulteriormente le speranze del Taverne di rientrare in partita.

Nonostante alcune timide reazioni degli ospiti, come il tentativo di Lorenzo Rosa al 69′, il Tuggen continua a dominare. Al 60′, Luis Fernando Rodrigues Benis completa una prestazione superba segnando la sua terza rete personale, portando i padroni di casa sul 4-0. Poco dopo, al 84′, Haxhi Shala sigla il definitivo 5-0, chiudendo una partita perfetta per il Tuggen.

Il Taverne ha provato a reagire con diversi cambi, inserendo giocatori come Luigi Moccetti e Stefano Gallo, ma senza successo. Il Tuggen, invece, ha gestito bene il vantaggio, apportando modifiche strategiche, come l’ingresso di Kim Jaggy e Demian Titaro, senza mai perdere il controllo della partita.

Questa sconfitta mette in evidenza le difficoltà del Taverne nel reggere l’urto delle squadre di alta classifica, mentre il Tuggen conferma il suo ottimo stato di forma.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?