Prima Lega, il Taverne spreca un’ottima occasione: solo pareggio contro il Winterthur U21

scritto da Walter Savigliano
Vittorio Bevilacqua - © VQH/24heures.ch

Vittorio Bevilacqua – © VQH/24heures.ch, il suo Taverne non va oltre il pareggio

Il Taverne esce dal campo con un amaro 0-0 contro il Winterthur U21, in una partita che avrebbe potuto e dovuto portare tre punti fondamentali.

I ragazzi di casa hanno sprecato un’occasione d’oro per iniziare la stagione con il piede giusto, lasciandosi sfuggire una vittoria che sembrava alla loro portata.

L’inizio sembrava promettente, con il Taverne che ha mostrato una buona organizzazione e la voglia di prendere in mano il gioco. Tuttavia, al 19° minuto, l’uscita anticipata di Giovanni Italo, sostituito da Assane Faye, ha un po’ spezzato il ritmo della squadra. Il primo tempo è così scivolato via senza particolari emozioni, con entrambe le squadre che sono rientrate negli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa, ci si aspettava una scossa da parte del Taverne, ma nonostante la sostituzione al 62° minuto di Tiziano Villa con Lorenzo Rosa, la squadra non è riuscita a trovare il guizzo vincente. Il Winterthur U21, dal canto suo, ha risposto con una serie di cambi al 75° e 76° minuto, che sembravano più orientati a mantenere l’equilibrio che a cercare la vittoria.

La delusione è aumentata quando, al 65° minuto, Brando Maria Canzian del Winterthur U21 è stato ammonito, un segno che gli ospiti stavano iniziando a innervosirsi. Ma il Taverne non ha saputo approfittare delle difficoltà degli avversari. Anche l’ammonizione all’89° minuto di Uchenna Nwannah per proteste non ha cambiato le sorti della partita.

Il triplice fischio ha sancito la fine di un match che il Taverne avrebbe dovuto vincere. Questo 0-0 sa di occasione persa, un risultato che lascia l’amaro in bocca e che non riflette il potenziale della squadra. I tre punti erano alla portata, ma sono sfumati, e ora bisogna guardare avanti, cercando di imparare dagli errori e migliorare la concretezza sotto porta nelle prossime partite.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?