Prima Lega: il Mendrisio vede sempre più piccola la luce in fondo al tunnel, ancora sconfitta in casa

scritto da Walter Savigliano
Fc Mendrisio Vs Fc Gambarogno Contone © Mattia Allevi/fc Mendrisio

Amedeo Stefani – © Mattia Allevi/FC Mendrisio

Il Mendrisio ha subito una sconfitta in casa per 1-0 contro l’Eschen/Mauren, in una partita fondamentale per la corsa alla salvezza.

Gli ospiti, prima del match distanti solo 5 punti in classifica dal Mendrisio, si sono aggiudicati i tre punti con un gol al 61′, firmato da Lirim Shala, portando l’Eschen/Mauren avanti e costringendo i padrini di casa ad inseguire.

La partita è stata caratterizzata da numerosi episodi, con il Mendrisio che ha faticato a trovare il pareggio, nonostante diverse occasioni nel secondo tempo. Stefano Gibellini ha avuto una buona chance al minuto 88, mentre Riccardo Bini ci ha provato solo un minuto più tardi, al minuto 89. Tuttavia, i tentativi della squadra di casa non sono riusciti a superare la difesa avversaria, e l’Eschen/Mauren ha mantenuto il vantaggio fino alla fine.

Sul fronte disciplinare, il Mendrisio ha ricevuto molte ammonizioni, iniziando già nel primo tempo con Alessandro Castellan (36′), Riccardo Rossini (45’+2′), e nel secondo tempo con Antoine Rey (75′), Fabio Cariglia (81′), e Giorgio Perego (86′). Gli ultimi minuti hanno visto ulteriori difficoltà per i raggazzi di mister Stefani: al 90′, Stefano Cossu ha ricevuto un’ammonizione, seguita da un’espulsione per doppia ammonizione ancora per Giorgio Perego al 94′. Anche Axel De Biasi era stato espulso in precedenza, al minuto 65, per doppia ammonizione, complicando ulteriormente la situazione per i padroni di casa.

Il Mendrisio ha avuto le sue opportunità, ma la serata si è conclusa con una sconfitta che lascia la squadra in una situazione estremamente delicata nella lotta per la salvezza, del resto come già da qualche giornata. Prossimo incontro in trasferta sabato contro il Linth 04 sabato 9 novembre ore 15.00.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?