Prima Lega: il Collina d’Oro trionfa in casa contro lo Uzwil con una netta vittoria

scritto da Walter Savigliano
Collina D'oro 2024 2025

Collina d’Oro 2024 2025

In una bella sfida casalinga, il Collina d’Oro ha messo in mostra una prestazione convincente, imponendosi con un netto 3-0 sullo Uzwil. La partita ha visto la squadra di casa dominare dall’inizio alla fine, conquistando tre punti preziosi per risalire una classifica che rimane impegnativa.

I padroni di casa sono partiti subito forte e al 28’ Simone Musumeci ha aperto le marcature, coronando un attacco insistente con un tiro che ha bucato la difesa avversaria. Il Collina ha continuato a pressare, e poco prima della fine del primo tempo, al 43’, Michele Bennati ha firmato il raddoppio, capitalizzando un’ottima azione corale.

Al rientro dagli spogliatoi, la determinazione del Collina è rimasta invariata. Musumeci, in una serata ispirata, ha trovato la sua doppietta personale al 46’, portando il risultato sul definitivo 3-0 e mettendo di fatto la parola fine all’incontro. A rendere più complessa la serata per lo Uzwil è stata l’espulsione di Kristian Karrica al 70’ per fallo da ultimo uomo, episodio che ha messo fine a qualsiasi tentativo di rimonta ospite.

Sul piano della classifica, questo successo consente al Collina d’Oro di respirare un po’, portandosi a 17 punti dopo 15 giornate. La squadra è ancora a rischio, mantenendosi nelle parti basse della classifica, ma questa vittoria può rappresentare una spinta importante per cercare di allontanarsi dalla zona retrocessione. Ora la squadra è appaiata con l’Eschen/Mauren e l’Höngg e mostra segnali di crescita, mentre la vetta rimane una sfida lontana, dominata da squadre come il Kreuzlingen, ben saldo a 35 punti.

L’ottima prestazione di oggi fa ben sperare i tifosi, che attendono il prossimo impegno, ancora in casa contro il San Gallo U21, con fiducia. Con questo spirito e continuità, il Collina d’Oro può puntare a risalire ancora in classifica, rafforzando la sua posizione e allontanandosi gradualmente dalle ultime posizioni.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?