Dopo la sconfitta alla prima giornata, i ragazzi di Mister Lanza si riprendono i primi 3 punti in questo campionato.
Il Collina d’Oro ha conquistato una preziosa vittoria in trasferta contro il SV Schaffhausen, portando a casa i primi tre punti della stagione grazie a una prestazione solida e determinata. La partita, giocata in un campo carico di tensione, è stata caratterizzata da intensità e alcuni episodi cruciali che hanno deciso l’esito finale.
La prima metà del match ha visto le due squadre confrontarsi in un gioco equilibrato, con il Collina che è riuscito a trovare il vantaggio al 40′ grazie a un gol di Nestor Carrasco, abile a sfruttare una distrazione della difesa avversaria. La precisione del tiro e la freddezza sotto porta hanno permesso a Carrasco di mettere a segno l’unico gol della partita, portando i suoi sull’1-0.
Nella seconda frazione di gioco, lo Schaffhausen ha cercato di reagire, effettuando diversi cambi per dare nuova energia alla squadra. Al 46′, il mister dello Schaffhausen ha sostituito Aliriza Ritter con Diego Lobo, mentre il Collina ha risposto con l’ingresso di Samuele Buffon al posto di Michele Bennati. Nonostante i cambiamenti, la partita è rimasta combattuta, ma i padroni di casa non sono riusciti a trovare il pareggio.
La tensione in campo è aumentata, come dimostrano i numerosi cartellini gialli assegnati dal direttore di gara. Al 49′, sia Zoran Josipovic per il Collina che Noah Löble per lo Schaffhausen sono stati ammoniti per un acceso contrasto. Poco dopo, anche Samuele Buffon del Collina è stato ammonito al 56′.
Mister Lanza ha optato per ulteriori cambi al 68′, sostituendo Zoran Josipovic con Salvatore Guarino, per dare maggiore freschezza in attacco. Sul fronte opposto, lo Schaffhausen ha effettuato una doppia sostituzione nello stesso minuto, con l’ingresso di Enrico de Nobile Berglas al posto di Caner Türkmen e di Ticiano Fontes al posto di Damian Schmid. Questi cambi però non sono bastati ai padroni di casa per invertire la rotta.
L’ultima parte della gara ha visto altre sostituzioni per lo Schaffhausen, con Aron Santos Lima che ha preso il posto di Emre Ekinci all’84’. Nonostante gli sforzi finali, la difesa del Collina è rimasta compatta e ha resistito agli attacchi, portando a casa una vittoria importante.
In pieno recupero, al 90’+5′, Nikola Milosavljevic del Collina è stato ammonito per un paio di falli di gioco, evidenziando il clima di alta tensione che ha caratterizzato gli ultimi minuti della partita. Nonostante questo episodio, il Collina è riuscito a mantenere il vantaggio e a portare a casa i primi tre punti della stagione.
Questi primi tre punti sono cruciali per il morale della squadra di Mister Lanza, che dopo la sconfitta nella prima giornata, ha mostrato carattere e determinazione. Il Collina dovrà ora cercare di mantenere questo slancio positivo nelle prossime sfide del campionato.
Formazioni
SV Schaffhausen (3-4-1-2):
Portiere: Robin Belser
Difensori: Noah Löble, Thomas Kargbo, Fabio Schmocker (C), Marc Schmid (64′ Nilakshan Thevanayagam)
Centrocampisti: Rafael Silvestri, Nabil Gazi (75′), Aliriza Ritter (46′ Diego Lobo), Emre Ekinci (84′ Aron Santos Lima)
Attaccanti: Caner Türkmen (68′ Enrico de Nobile Berglas), Damian Schmid (64′ Ticiano Fontes)
Allenatori: Michael Schilling, Bjoern Winter, Ken Schuler
FC Collina d’Oro (3-4-1-2):
Portiere: Miodrag Mitrovic
Difensori: Lorenzo Loiero (C), Simone Mazzoletti, Simone Belometti, Simone Piazza
Centrocampisti: Michele Bennati (46′ Samuele Buffon), Nikola Milosavljevic (90’+5′), Filippo Grassi, Luca Rossetto
Attaccanti: Nestor Carrasco, Zoran Josipovic (68′ Salvatore Guarino)
Allenatore: Andrea Lanza
Vice Allenatore: Sandro Enrique