
A partire dalla seconda serata di ieri, tutte le sedici formazioni militanti nel Gruppo 3 di Prima Lega Classic possono contare sullo stesso numero di partite disputate. E questo a seguito della disputa del recupero della 3ª giornata della stagione agonistica 2022-2023 tra Wettswil-Bonstetten e Kosova
La partita tra le due formazioni zurighesi, i cui colori sociali sono i medesimi, ossia il rosso e il nero, ha avuto luogo sul terreno sintetico dello Sportanlage Moos di Wettswil am Albis e si è concluso con il risultato di 2-1 a favore dei padroni di casa.
Una partita corretta, in cui il direttore di gara non ha dovuto estrarre nemmeno un cartellino giallo (!), ha osservato il suo primo momento da sottolineare quasi al tramonto della prima frazione, quando Flavio Peter ha aperto le marcature con un colpo di testa (39′).
Il raddoppio per i locali non ha tardato ad arrivare. Al 52′ Roman Herger ha indirizzato il duello sui binari voluti dai protetti di Nicola Colacino. Tuttavia, all’ora di gioco, Jeton Dushi ha riacceso la fiammella ospite dimezzando lo scarto. Negli ultimi trenta giri d’orologio non si sono più registrate reti e così il Wettswil-Bonstetten ha conquistato la posta piena, salendo al nono posto quota 6 punti e lasciando gli avversari al sedicesimo e ultimo rango con un solo punto raggranellato.
(foto – © Kaspar Köchli/fcwb.ch)