
Impegno esterno nel Canton Zurigo per Mendrisio e Taverne
Il Gruppo 3 di Prima Lega Classic prosegue senza ulteriori soste, offrendo ora agli appassionati la 13a giornata della stagione agonistica 2023-2024
Per l’occasione, sia Mendrisio che Taverne saranno di scena Oltre Gottardo e nello specifico entrambe nel Canton Zurigo a orari differenti. Ecco, di seguito, la presentazione delle due partite.
GRASSHOPPER CLUB ZÜRICH U21 vs FC MENDRISIO
Alle ore 16:00 di domani, sabato 4 novembre 2023, i biancorossoneri scenderanno sul terreno del GC/Campus di Niederhasli contro la U21 delle Cavallette.
L’avvicinamento > i giovani biancoblù arrivano all’appuntamento con un ottimo bottino conquistato nelle ultime cinque uscite (13 punti sui 15 disponibili). Le vittorie contro Höngg (2:0), Uzwil (3:0), Tuggen (1:0) e YF Juventus ZH (4:2) sono state inframezzate dal pareggio con l’Eschen/Mauren (2:2). I momò, per contro, sono riusciti a mettere termine alla serie di divisioni della posta in palio (1:1 con il Balzers, 0:0 con il Winterthur U21 e 2:2 con il Linth 04) con il passaggio del turno nelle qualificazioni di Helvetia Coppa Svizzera (1:0 con il Wohlen) e la gioia casalinga con il Kosova (1:0).
I precedenti > gli ultimi scontri diretti risalgono all’esercizio 2016-2017. Allora, nel Magnifico Borgo si registrò un «X» a occhiali, mentre sulle sponde della Limmat i sottocenerini s’imposero con il risulato di 2:1.
La curiosità > unica squadra assieme al Tuggen senza successi in esterna in campionato, il Mendrisio ha tutte le intenzioni di modificare una tendenza che – eccezion fatta per il turno preliminare di Helvetia Coppa Svizzera – li ha visti ottenere solamente tre punti nelle cinque gare lontano dal Canton Ticino. In più, ai ragazzi di mister Amedeo Stefani si presenta l’occasione si avvicinarsi a -1 (attualmente la distanza è di quattro lunghezze) dagli avversari di giornata.
FC KOSOVA vs AC TAVERNE
Presso lo Juchhof, e a partire dalle ore 18:00 di domani, sabato 4 novembre 2023, si scontreranno la compagine confederata rossonera e la dirimpettaia ticinese giallonera.
L’avvicinamento > nelle ultime cinque uscite, gli svizzero-centrali hanno gioito pienamente a due riprese (1:0 con l’Eschen/Mauren e 3:0 con il Freienbach), a metà in un’occasione (0:0 nel derby con la YF Juventus ZH), uscendo dal campo senza sorrisi due volte (1:2 con il Tuggen e 0:1 con il Mendrisio). Per contro, le Aquile non conoscono la parola sconfitta da quattro sfide a questa parte (due vittorie, 2:1 con il Winterthur U21 e 3:0 con l’Emmenbrücke, e due pareggi casalinghi, 0:0 con il Balzers e 1:1 con il Linth 04.
I precedenti > il 2 ottobre 2022, i sottocenerini sbancarono il terreno avversario con un secco 3:0. A campi invertiti, il 15 aprile 2023, si registrò un nuovo successo «nostrano» per 1:0.
La curiosità > il primo fine settimana dell’undicesimo mese dell’anno solare mette a confronto due formazioni non esattamente a proprio agio con la rifinitura delle azioni offensive (11 reti siglate dal Kosova e 13 dal Taverne), ma protagonisti nel rispettivi reparti arretrati (dodici palloni ciascuno raccolti in fondo al sacco). I migliori marcatori delle due squadre sono Ruhan Foniqi (3) per i confederati e Sergio Sandoval Hernández (4) per i sottocenerini.