
Con la chiusura momentanea dell’attività, e il primo posto conquistato da Paradiso e Lugano II – appaiati a quota 34 punti -, il Gruppo 3 di Prima Lega Classic ha pure incoronato quale bomber invernale Nico Abegglen
Il 32enne capitano del Gossau, issatosi quasi da subito in cima alla speciale graduatoria dei migliori marcatori del girone, non è ultimamente riuscito a rimpolpare il suo importante bottino personale di 12 centri, rimanendo a secco nelle tre partite finali della prima fase stagionale (compresa la sfida di sabato scorso contro l’Eschen/Mauren, per la quale non è stato convocato).
Il primo immediato inseguitore, a due lunghezze di distanza (10), è Patrick Pereira, trequartista del Linth 04. Sul terzo gradino del podio, a quota 9 sigilli personali, si situano tre giocatori: Midhad Arifagić (Kreuzlingen), Roman Herger (Wettswil-Bonstetten) e Patrick Rossini (Paradiso).
Gli altri elementi più prolifici delle formazioni ticinesi occupano posizioni un po’ più distanziate. Con 7 punti troviamo un altro membro della rosa dei Leoni biancoverdi, l’esperto centravanti David Stojanov. A 5 ecco presentarsi Jacopo El Idrissi e Florjan Seferaj (entrambi Taverne) e Giovanni Italo (Paradiso), mentre a 4 rimangono in attesa di scalare la montagna i bianconeri Ignacio Aliseda, Michel De Jesus Sousa e Simone Musumeci.
(foto – © FC Paradiso)