
Il Goldau, attuale quattordicesima e ultima forza del Gruppo 2 di Prima Lega Classic, ha reso noto di aver prolungato di dodici mesi il contratto che lo lega al tecnico Sandro Marini
In attesa delle decisioni del Consiglio Federale concernenti la ripresa dell’attività agonistica, la società svittese si è premunita, annunciando la rinnovata fiducia nell’allenatore italo-svizzero, nato a Lucerna l’11 gennaio 1988.
L’ex-trequartista, arrivato a Goldau come giocatore nell’estate del 2010 e ritiratosi dal calcio giocato ad agosto 2019, si appresta dunque a vivere la sua dodicesima stagione in giallorosso. In contemporanea, rimarrà nello staff tecnico anche il preparatore dei portieri Thomas Blaser, 29 anni. Una modifica avverrà nel ruolo di assistente, con Ivo Bürgi (32) che sostituirà Xhevat Lokaj (34), che lascerà il sodalizio per motivi privati e lavorativi.
Queste le prime parole pronunciate da Sandro Marini: «Sono felicissimo di poter restare a Goldau per un’altra stagione. Mi piace molto lavorare con l’attuale team. Inoltre, il club è ben posizionato in termini di personale, che è un pre-requisito importante per il successo nel mondo del calcio».
Di riflesso, il direttore sportivo Bruno Spiess si è così espresso: «Con il suo lavoro, Sandro Marini incarna perfettamente la filosofia del nostro club, che consiste nel lavorare con il maggior numero possibile di giocatori formati localmente. Ecco perché siamo molto felici di affrontare la prossima stagione con Sandro e il suo staff».
(nella foto, da sinistra: Ivo Bürgi, Sandro Marini e Thomas Blaser – © SC Goldau)