
Gambarogno Femminile, squadra schierata
Una prestazione di carattere quella del Gambarogno, che in trasferta contro il Toggenburg 1 ha ribaltato un iniziale svantaggio conquistando una preziosa vittoria 4-2 che mantiene vive le speranze di agguantare il terzo posto a un turno dalla fine del campionato.
La partita: doppio svantaggio annullato, poi il tris di Osterwalder
La partita era iniziata nel peggiore dei modi per le ticinesi, con il Toggenburg 1 passato in vantaggio già al 5′. La risposta del Gambarogno arriva al 30′ con il gol di Scilla Grossi che riporta le squadre in parità. Nella ripresa, però, le padrone di casa trovano nuovamente il vantaggio con Marina Oberholzer (47′).
È a questo punto che scatta la grande rimonta delle ticinesi, tutta firmata Isabella Osterwalder: l’attaccante realizza una tripletta in soli 4 minuti (71′, 73′ e 75′) che ribalta completamente l’incontro e regala al Gambarogno tre punti fondamentali per la corsa al terzo posto.
La classifica: tutto si decide nell’ultima giornata
Con questa vittoria, il Gambarogno consolida la quarta posizione a 39 punti, ma ora il terzo posto è a portata di mano. Il Sempach, attuale terzo classificato, è infatti solo a +1 (40 punti).
Nell’ultimo turno, in programma sabato 20 giugno alle 20.00 a Magadino, le ticinesi affronteranno lo Schwyz, che si trova a 31 punti. Una vittoria potrebbe valere il terzo posto finale, a patto che il Sempach non vinca la sua partita.
Appuntamento a sabato per un finale di campionato ricco di emozioni!
📅 Ultima giornata: Sabato 20 giugno, ore 20:00
🏟 Gambarogno Femminile vs Schwyz – Campo di Magadino